DXK_SYMBOLPATH

Tekla Structures
2023
Tekla Structures

DXK_​SYMBOLPATH

Questa opzione avanzata deve essere impostata in un file di inizializzazione (.ini).

Questa opzione avanzata è specifica del sistema e viene letta da teklastructures.ini. Può anche essere impostata localmente. Fare riferimento al file .ini di ambiente (env_<environment_name>.ini). In genere, non è necessario modificare le impostazioni specifiche del sistema. Non modificare tali impostazioni se non si è un amministratore.

Questa opzione avanzata indica una o diverse cartelle contenenti librerie di simboli di Tekla Structures. Queste cartelle contengono inoltre i file DWG utilizzati nelle grip e nei simboli di snap. L'ordine delle cartelle in DXK_SYMBOLPATH è importante: se sono presenti file duplicati, viene utilizzato il primo rilevato. Tutti i file vengono letti da tutte le cartelle definite. La ricerca viene eseguita prima in DXK_SYMBOLPATH, quindi nella cartella modello. L'ordine di ricerca dei file per i simboli è spiegato di seguito: Ordine di ricerca dei file dei simboli.

L'opzione DXK_SYMBOLPATH viene definita nel file di inizializzazione dell'ambiente env_<environment_name>.ini, che si trova in ..\Trimble\Tekla Structures\<version>\<environments>\<your_environment\ e nel file di inizializzazione di Tekla Structures teklastructures.ini, che si trova nella cartella ..\Tekla Structures\<version>\bin\.

Separare i diversi percorsi delle cartelle con un punto e virgola (;). Aggiungere sempre un carattere di barra rovesciata alla fine di ogni percorso di cartella.

Esempio

Esempio con una cartella:

DXK_SYMBOLPATH=C:\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\environments\common\symbols\

Esempio con diverse cartelle:

DXK_SYMBOLPATH=%XS_FIRM%;%XSDATADIR%\environments\uk\General\symbols\;%XSDATADIR%\environments\common\symbols\

Nell'ultimo esempio, in Tekla Structures vengono innanzitutto controllati i file dei simboli personali nella cartella azienda (FIRM), quindi i file dei simboli nella cartella dei simboli dell'ambiente UK e infine i file dei simboli nella cartella dei simboli dell'ambiente comune. Se è presente un file duplicato, viene utilizzato il primo rilevato in Tekla Structures.

Utilizzo di una cartella azienda per le immagini e i simboli

È possibile definire una cartella in cui Tekla Structures cerca sempre le immagini e i simboli. Quando si archiviano immagini e simboli in questa cartella, non è necessario spostarli da una cartella all'altra quando si installa una nuova versione di Tekla Structures. L'installazione di una nuova versione non comporta la sostituzione dei file nella cartella azienda (FIRM).

Per ulteriori informazioni sulla definizione della cartella azienda (FIRM) per le immagini e i simboli, vedere Aggiunta e modifica dei simboli nei disegni.

È stato utile?
Precedente
Successivo