Aggiunta manuale di marche delle parti nei disegni

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Aggiunta manuale di marche delle parti nei disegni

In un disegno aperto è possibile aggiungere marche delle parti per tutti gli oggetti di costruzione, come parti, bulloni, trattamenti superficiali e connessioni o solo per gli elementi selezionati. Per ciascuna vista, Tekla Structures crea le marche in base alle proprietà selezionate.

Suggerimento:

Utilizzare lo snap ortogonale nelle marche e nelle note associative con linee guida. Ad esempio, è possibile utilizzare lo snap ortogonale per collocare le marche e le note delle parti in modo più coerente in posizioni precise. Quando si inizia a trascinare una marca o nota da una maniglia finale delle linee guida ed è attivato uno snap ortogonale, la maniglia si blocca nel punto ortogonale più vicino del disegno (0, 45, 90, 135 o 180 gradi). Per attivare lo snap ortogonale, premere O.

Nota:

Quando si crea una marca manualmente e il contenuto delle proprietà non è definito per il tipo di oggetto selezionato nel disegno, il risultato dipende dall'impostazione dell'opzione avanzata XS_SHOW_EMPTY_MARKS. Se questa opzione avanzata è impostata su FALSE, viene visualizzata la finestra di dialogo delle proprietà marca ed è possibile aggiungere il testo della marca. Se questa opzione avanzata è impostata su TRUE, Tekla Structures crea una marca con un elemento di testo impostato su "Contenuto non definito" ed è quindi possibile cliccare due volte sulla marca e modificare il contenuto nella finestra di dialogo delle proprietà.

Procedere come segue per aggiungere le marche delle parti:

Per

Operazione da eseguire

Aggiungere le marche parti per tutti gli oggetti della struttura in un disegno

Nella scheda Annotazioni cliccare su Marca parte > Per tutte le parti.

Se le marche sono state eliminate manualmente dal disegno, questo comando non crea le marche e sarà necessario crearle manualmente in ogni singola parte.

Aggiungere le marche parti per gli oggetti della struttura selezionati in un disegno

  1. Selezionare gli oggetti della struttura nel disegno:

    • Attivare il tasto di selezione Seleziona parti nei disegni e selezionare le parti utilizzando, ad esempio, la selezione area.

    • Aprire Gestione contenuto disegno dal pannello laterale e cliccare su Mostra per compilare la lista Gestione contenuto disegno. È inoltre possibile limitare la ricerca selezionando le aree, le viste singole o multiple o uno o più oggetti della struttura. Assicurarsi quindi che la selezione degli oggetti della struttura sia attivata in Gestione contenuto disegno e selezionare gli oggetti della struttura richiesti dalla lista.

  2. Effettuare una delle seguenti operazioni:

    • Nella scheda Annotazioni cliccare su Marca parte > Per le parti selezionate.

    • Cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Aggiungi marca e Utilizzo proprietà vista o Utilizzo delle proprietà di marca applicati.

  3. Se la marca della parte non contiene alcun elemento nelle proprietà, vengono visualizzate le Proprietà marca parte ed è possibile selezionare gli elementi da includere nella marca della parte.

    Aggiungere gli elementi e cliccare su Modifica.

    Se si selezionano più oggetti della struttura contemporaneamente e se alcuni degli oggetti selezionati dispongono già di marche, il contenuto delle marche esistenti non cambia.

È stato utile?
Precedente
Successivo