Modifica delle proprietà marca dettaglio

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Modifica delle proprietà marca dettaglio

È possibile modificare le proprietà delle marche di dettaglio, le etichette delle viste di dettaglio e i contorni delle marche di dettaglio in un disegno aperto.

  1. Cliccare due volte su una marca dettaglio per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà dettaglio.
  2. Modificare il nome dettaglio nella casella Nome dettaglio.
  3. Nella scheda Etichette vista cliccare sul pulsante ... accanto a A1A5 per aprire la finestra di dialogo Contenuto marca e selezionare gli elementi da includere nell'etichetta della vista di dettaglio.
  4. Se necessario, selezionare un elemento dall'elenco, cliccare su Aggiungi > e selezionare Tipo e Colore. È possibile impostarli singolarmente per ciascun elemento.
  5. Se necessario, selezionare un elemento dall'elenco e selezionare il testo Colore, Carattere e Altezza. È possibile impostarli singolarmente per ciascun elemento.
  6. Nella scheda Posizione della finestra di dialogo Contenuto marca impostare la posizione del testo, l'offset verticale e orizzontale e l'allineamento del testo. Il posizionamento del testo dipende dall'utilizzo o meno di un simbolo.
  7. Cliccare su Modifica.
  8. Selezionare l'etichetta della vista Simbolo da utilizzare nell'etichetta. È possibile inoltre impostare il colore, le dimensioni e la lunghezza della linea del simbolo e della linea dell'etichetta della vista.
  9. Selezionare la posizione Verticale e Orizzontale dell'etichetta vista.
  10. Aprire la scheda Contorno dettaglio per definire la forma del contorno, nonché il colore e il tipo di linea di contorno.

    Utilizzare l'opzione avanzata XS_DETAIL_BOUNDARY_RADIUS per impostare una dimensione fissa per il contorno dettaglio.

  11. Nella scheda Marca dettaglio cliccare sul pulsante ... accanto a A1A5 per aprire la finestra di dialogo Contenuto marca e selezionare gli elementi da includere nell'etichetta della marca dettaglio.
  12. Modificare l'aspetto degli elementi e la posizione delle marche come descritto sopra.
  13. Cliccare su Modifica.
  14. Selezionare la marca dettaglio Simbolo da utilizzare nella marca. È inoltre possibile modificare il colore e le dimensioni del simbolo.
  15. Ciccare su Modifica nella finestra di dialogo Proprietà dettaglio.
È stato utile?
Precedente
Successivo