Inclusione dei disegni di officina nei disegni di assemblaggio

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Inclusione dei disegni di officina nei disegni di assemblaggio

È possibile includere nei disegni di assemblaggio le viste dei disegni di officina delle singole parti che compongono l'assemblaggio. È possibile utilizzare i disegni di officina esistenti in Gestione documenti o creare nuove viste dei disegni di officina.

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni > Disegno di assemblaggio.
  2. Caricare le proprietà del disegno di assemblaggio desiderate.
  3. Cliccare su Layout e aprire la scheda Altro.
  4. Impostare Comprende disegni di officina su .

    Ciò attiva la lista Proprietà di officina.

  5. Nella lista Proprietà di officina selezionare le proprietà di disegno desiderate da utilizzare nella vista di officina. Il file delle proprietà standard è l'impostazione di default.
  6. Cliccare su Salva per salvare le proprietà del disegno nel file delle proprietà.
  7. Cliccare su OK e creare il disegno.

Il valore dell'opzione avanzata XS_USE_EXISTING_SINGLE_PART_DRAWINGS_IN_ASSEMBLY_DRAWING influisce sulla modalità di creazione delle viste di officina da parte di Tekla Structures. Se l'opzione è impostata su TRUE, Tekla Structures utilizzerà i disegni di officina. Se si imposta su FALSE o se non sono presenti disegni di officina per una parte specifica, verrà creata una nuova vista in base all'impostazione Comprende disegni di officina. Il valore di default è FALSE.

Tekla Structures mantiene anche la scala originale in un disegno di officina all'interno di un disegno di assemblaggio quando si imposta il layout per includere i disegni di officina e l'opzione XS_USE_EXISTING_SINGLE_PART_DRAWINGS_IN_ASSEMBLY_DRAWINGS è impostata su TRUE. Se non si desidera mantenere la scala del disegno di officina esistente, impostare l'opzione avanzata XS_USE_EXISTING_SINGLE_PART_DRAWINGS_SCALE su FALSE. Se si esegue questa operazione, la scala del disegno di officina incluso seguirà la scala del disegno di assemblaggio oppure l'opzione avanzata XS_SINGLE_SCALE se è impostata.

È stato utile?
Precedente
Successivo