Modificare le marche esistenti

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Modificare le marche esistenti

Utilizzare i comandi Modifica marca per modificare la marcatura di parte, assemblaggio, marcature su più posizioni o marcature di famiglia esistenti in un valore definito dall'utente. Questi comandi non modificano le serie di marcatura delle parti. Per evitare errori di disegno, modellazione e fabbricazione, Tekla Structures non consente di utilizzare marche identiche per due assemblaggi o parti diversi.

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Modifica marca e selezionare uno dei seguenti comandi:
    • Modifica marca parte
    • Modifica marca assemblaggio
    • Modifica multimarca parte
    • Modifica multimarca assemblaggio
    • Modifica marca famiglia

    Viene visualizzata la finestra di dialogo corrispondente. Ad esempio, se si seleziona il comando Modifica marca assemblaggio, viene visualizzata la finestra di dialogo Assegna il numero dell'assemblaggio.

  2. Selezionare una parte nel modello.
  3. Nella finestra di dialogo visualizzata (ad esempio, Assegna il numero dell'assemblaggio), cliccare su Acquisisci per visualizzare le proprietà di marcatura correnti della parte.
  4. Immettere le proprietà di marcatura da utilizzare per questa parte.

    I numeri di posizione immessi qui non sono numeri assoluti. Ad esempio, se il numero partenza della serie è 100, i numeri di posizione fanno riferimento ai numeri di tale serie. Pertanto, il numero di posizione 1 è in effetti 100, il numero di posizione 2 è 101, il numero di posizione 3 è 102 e così via.

  5. Se si modifica la marca di assemblaggio di parti selezionate, assicurarsi che l'opzione Assegna a sia impostata su Solo gli oggetti selezionati.

    In caso contrario, tutte le parti con lo stesso numero originale verranno rimarcate.

  6. Cliccare su Assegna per modificare il numero.

    Se il numero specificato è già in uso, Tekla Structures visualizza un avviso e mantiene il numero originale.

    Tekla Structures visualizza anche un avviso se il numero di posizione è superiore al numero corrente più alto. L'avviso ha carattere informativo e la marcatura viene comunque modificata.

È stato utile?
Precedente
Successivo