Salvataggio automatico in modalità multi-user

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Salvataggio automatico in modalità multi-user

AutoSave salva solo il modello di lavoro, non il modello principale. Gli altri utenti non visualizzano le modifiche apportate dopo l'utilizzo di AutoSave. In modalità multi-user, ciò rende AutoSave molto più veloce rispetto al comando Salva. Salva aggiorna il modello principale.

Di default, Tekla Structures salva i file di AutoSave nella cartella del modello principale con il nome file <model>.db1_<user>. Se più utenti utilizzano lo stesso nome utente, si verificheranno conflitti.

Per evitare conflitti e problemi causati dal traffico di rete, memorizzare i file di AutoSave a livello locale e non nella cartella del modello disponibile su un'unità di rete. Impostare l'opzione avanzata XS_​AUTOSAVE_​DIRECTORY, ad esempio, su XS_AUTOSAVE_DIRECTORY=C:\TeklaStructuresModels\autosave. Salvando i file di AutoSave a livello locale, si avrà la certezza che, in caso di problemi di traffico di rete, sarà sempre possibile salvare il proprio lavoro.

  1. Nel menu File cliccare su Impostazioni > Opzioni e nelle impostazioni Generale definire gli intervalli di AutoSave per le operazioni eseguite nel disegno e il modello.

  2. Periodicamente realizzare un Autosave manuale del modello.

    A tale scopo, creare uno shortcut per il comando AutoSave. Cliccare sul menu File > Impostazioni e nell'area Personalizza selezionare Shortcut.

Nota:

Ricordarsi di eseguire il salvataggio nel modello principale a intervalli regolari cliccando su Salva.

È stato utile?
Precedente
Successivo