Creazione di disegni in Tekla Structures

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Creazione di disegni in Tekla Structures

La creazione dei disegni è sempre basata sulle proprietà del disegno, indipendentemente dalle modalità utilizzate per crearli. Pianificare e implementare attentamente le proprietà del disegno più idonee è molto importante. È possibile creare un disegno alla volta, in gruppi o creare tutti i disegni automaticamente.

Scegliere il metodo più adatto alle proprie esigenze:

  • Il comando Crea disegno di produzione rappresenta un metodo semplice per creare disegni di officina, di assemblaggio o di unità di getto se si dispone di template di disegno disponibili per l'uso oppure se si dispone di impostazioni salvate da applicare.

  • È possibile trovare i comandi di creazione disegni nella ribbon, nel menu di scelta rapida, nella barra degli strumenti contestuale e in Avvio rapido.

  • È inoltre possibile creare i disegni con l'utilizzo di vari tipi di disegni principali nel Catalogo disegni principali. L'utilizzo dei gruppi di regole è un processo altamente automatizzato per creare più disegni di tipo diverso contemporaneamente.

  • È possibile clonare i disegni in base ai template di clonazione nel modello corrente o nei modelli dei template di clonazione. È possibile clonare i disegni in Catalogo disegni principali e in Gestione documenti.

  • È possibile aumentare ulteriormente il livello di automazione applicando le impostazioni livello oggetto dettagliate a tutti i metodi sopra indicati. Quando il livello di automazione aumenta, diminuisce la necessità di modifiche manuali. Si consiglia di rendere le impostazioni automatizzate quanto più efficaci possibile.

Per ulteriori informazioni, cliccare sul collegamento di seguito:

È stato utile?
Precedente
Successivo