Problemi relativi al prestito delle licenze Tekla

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Problemi relativi al prestito delle licenze Tekla

Impossibile selezionare una data dal calendario nella casella Prestito fino a .

Motivo: il periodo massimo consentito per il prestito è un mese.

Soluzione: in Tekla License Borrow Tool, selezionare una data compresa entro un mese dalla data del prestito:

  1. Selezionare Tekla License Borrow > Tekla License Borrow Tool dal menu Start o dalla schermata Start, a seconda del sistema operativo Windows in uso.
  2. Nell'area Prodotti, cliccare sulla casella Prestito fino a e scegliere dal calendario la data di scadenza compresa entro un mese dalla data del prestito.

Tekla Structures non si avvia con la licenza presa in prestito.

Problema: è stata presa in prestito una licenza e ci si è disconnessi dalla rete. Quando si apre Tekla Structures, viene visualizzata la finestra di dialogo delle licenze, ma Tekla Structures non trova la licenza presa in prestito.

Soluzione: se Tekla Structures non si avvia con la licenza presa in prestito, digitare solo un asterisco (*) nella casella del server nella finestra di dialogo delle licenze.

Ciò forzerà Tekla Structures a cercare in tutte le posizioni possibili la licenza. Potrebbe richiedere una certa quantità di tempo per trovare la licenza.

Il computer che sta eseguendo una licenza presa in prestito si arresta; cosa devo fare?

Soluzione: se il computer deve solo riavviarsi, è possibile utilizzare nuovamente la licenza presa in prestito dopo il riavvio. Se il computer si guasta completamente, la licenza sarà disponibile automaticamente sul server licenze quando il periodo di prestito scadrà.

È stato utile?
Precedente
Successivo