Definizione delle proprietà automatiche dell'armatura e della rete d'armatura

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Definizione delle proprietà automatiche dell'armatura e della rete d'armatura

È possibile definire cosa visualizzare nelle barre e nelle reti d'armatura e il loro aspetto nelle unità di getto e nei disegni di progetto e montaggio. È anche possibile eseguire questa operazione per l'armatura adiacente.

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno.
  2. Caricare proprietà del disegno quanto più simili possibile a quelle necessarie.
  3. Disegni di officina, assemblaggio e entità gettate: Cliccare su Creazione delle viste nella struttura ad albero delle opzioni a sinistra, selezionare la vista e le proprietà da modificare e cliccare su Proprietà vista.
  4. Cliccare su Armatura (o Armatura adiacente).
  5. Nella scheda Contenuto barra impostare la rappresentazione della barra, i simboli delle estremità della barra e la visibilità delle barre e delle linee.
  6. Nella scheda Aspetto barra selezionare il colore e il tipo delle linee visibili e nascoste.
  7. Nella scheda Contenuto rete impostare la rappresentazione della rete e la visibilità delle reti, dei cavi, delle barre e delle linee.
  8. Nella scheda Aspetto rete selezionare il colore e il tipo delle linee visibili e nascoste.
  9. Nella scheda Assemblaggio barra d'armatura impostare la visibilità degli assemblaggi barra d'armatura, la rappresentazione degli assemblaggi barra d'armatura, il colore e il tipo di linee visibili e selezionare le impostazioni del simbolo rete.
  10. Disegni di progetto e montaggio: Cliccare su OK.
  11. Cliccare su Marca armatura (o su Marca d'armatura adiacente), aggiungere gli elementi da includere nella marca e regolare l'aspetto della marca.
  12. Disegni di officina, assemblaggio e entità gettate: Cliccare su Salva per salvare le proprietà della vista. Cliccare quindi su Chiudi per tornare alle proprietà del disegno.
  13. Disegni di progetto/montaggio: Cliccare su OK.
  14. Cliccare su Salva per salvare le proprietà del disegno, quindi cliccare su OK e creare il disegno.
Suggerimento:
  • È possibile modificare la rappresentazione delle barre d'armatura che puntano lontano dal disegno. È possibile personalizzare i simboli di piegatura della barra d'armatura (croce, cerchio, cerchio pieno) in un file dei simboli modificando il file dei simboli bent.sym, che nell'ambiente di default è situato nella cartella ..\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\\environments\common\symbols. Oppure, è possibile creare un nuovo file dei simboli nella stessa cartella, ad esempio my_new_symbols.sym, e utilizzarlo nel file rebar_config.inp inserendo la stringa seguente nel file: BentSymbolFile=my_new_symbols.sym

  • Se si desidera visualizzare gli inserti mentre si nascondono le armature, utilizzare l'opzione avanzata XS_HIDDEN_LINES_UNHIDE_EMBEDDED.

È stato utile?
Precedente
Successivo