XS_CAST_UNIT_POSITION_NUMBER_FORMAT_STRING

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

XS_​CAST_​UNIT_​POSITION_​NUMBER_​FORMAT_​STRING

Categoria nella finestra di dialogo Opzioni avanzate: Marcatura

Utilizzare per definire i contenuti della marca di posizione dell'entità gettata.

Nota:

Non modificare l'opzione avanzata dopo avere creato disegni di prefabbricati, assemblaggi o unità di getto, se si utilizza la clonazione. I disegni potrebbero separarsi parzialmente dalla parte che rappresentano, ed essere quindi contrassegnati come eliminati oppure essere clonati dopo la marcatura successiva.

Le opzioni sono:

Opzione

Descrizione

%CAST_UNIT_PREFIX%

Prefisso entità gettate, definito nella finestra di dialogo delle proprietà delle parti.

%CAST_UNIT_POS%

La marca di posizione dell'entità gettata in esecuzione, partendo dalla marca iniziale definita nella finestra di dialogo delle proprietà parti.

%CAST_UNIT_POS_WITH_LETTERS%

Come sopra, ma con le lettere.

Per impostazione predefinita, vengono utilizzate le lettere dalla A alla Z, ma è anche possibile definire lettere valide con l'opzione avanzata XS_VALID_CHARS_FOR_ASSEMBLY_POSITION_NUMBERS.

%UDA:[uda_name]%

Attributo utente dell'entità gettata o della parte principale dell'entità gettata. L'attributo verrà utilizzato se definito per l'entità gettata. In caso contrario, verrà utilizzato l'attributo della parte principale. È inoltre possibile stabilire che venga utilizzato solo l'attributo utente della parte principale, ad esempio %UDA:MAINPART.USER_FIELD_1%.

%TPL:[tpl_name]%

Attributo di template dell'entità gettata o della parte principale dell'entità gettata, ad esempio % TPL:PROJECT.NUMBER%.

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

Numero di caratteri

È possibile definire il numero di caratteri aggiungendo un punto e il numero richiesto alla fine delle opzioni %CAST_UNIT_POS% e %CAST_UNIT_POS_WITH_LETTERS%. Ad esempio, %CAST_UNIT_POS_WITH_LETTERS.3% includerà tre lettere per ciascuna entità gettata, iniziando da AAA.

Esempio

Se si imposta l'opzione avanzata su %CAST_UNIT_PREFIX%/%CAST_UNIT_POS.3%, il risultato sarà A/001.

È stato utile?
Precedente
Successivo