Gestione lavorazioni

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Gestione lavorazioni

Gestione lavorazioni viene utilizzato per applicare i componenti lavorazioni in qualsiasi struttura. Con Gestione lavorazioni è possibile definire le regole per applicare più componenti contemporaneamente per lavorare la struttura di un'unità di getto o dell'intero modello.

È possibile utilizzare i filtri di selezione per definire le regole lavorazioni per automatizzare le attività lavorazioni ripetitive. È possibile aggiungere dettagli personalizzati, estensioni o componenti di sistema con Gestione lavorazioni.

Sono disponibili tre opzioni:

  • Utilizzare Gestione lavorazioni per rendere una parte un input. Tutte le parti nell'unità di getto sono esaminate e dettagliate in base alle regole degli insiemi.
  • Utilizzare Gestione lavorazioni per rendere un'unità di getto un input. Tutte le parti nell'unità di getto sono esaminate e dettagliate in base alle regole degli insiemi.
  • Utilizzare Gestione lavorazioni per rendere un componente un input, ad esempio, strumenti come Layout piano o Layout parete in cui lo stesso strumento consente di creare più parti. Tutte le parti nel componente sono esaminate e dettagliate in base alle regole degli insiemi.

L'immagine di seguito mostra un esempio di Gestione lavorazioni. Nell'esempio il componente Barre rete elettr. viene creato nel pannello esterno dell'unità di getto poiché presenta il filtro classe 4 selezionato ed è disponibile un filtro di selezione per gli oggetti con classe 4.

Proprietà

Opzione Descrizione

Regola

Utilizzare le regole per definire le impostazioni lavorazioni.

Il numero massimo di regole è 25. Cliccare su per aggiungere una nuova regola. È possibile rinominare una regola cliccando due volte sulla scheda delle regole.

È possibile rimuovere il contenuto da una scheda delle regole cliccando due volte sulla scheda delle regole e selezionando Annulla.

È possibile rimuovere le schede delle regole cliccando due volte sulla scheda delle regole e selezionando:

  • Chiudi per rimuovere la scheda selezionata.
  • Chiudi altre schede per eliminare le schede diverse dalla scheda selezionata.
  • Chiudi tutte le schede per rimuovere tutte le schede. Gestione lavorazioni aggiunge una nuova scheda vuota delle regole.

È inoltre possibile rimuovere le regole cliccando su su una scheda delle regole.

Componente

Cliccare su per selezionare il componente da utilizzare per lavorare una struttura.

Cliccare due volte sul componente nel catalogo Applicazioni e componenti per aggiungerlo alla casella Componente.

Attributo

Selezionare il file di attributi per il componente. Se non si seleziona un file, viene utilizzato il file standard.

Input componente

Definire il metodo di creazione del componente selezionato:
  • Parte: selezionare la parte in cui creare il componente.
  • Parte + un punto: selezionare la parte e un punto aggiuntivo sulla parte. Con questa opzione, Gestione lavorazioni posiziona il centro della casella di delimitazione degli oggetti in tale punto.

    Utilizzare questa impostazione con i dettagli dei componenti personalizzati.

  • Parte + due punti: selezionare la parte e due punti aggiuntivi sulla parte. Con questa opzione, Gestione lavorazioni utilizza il punto iniziale e quello finale della parte come punti di inserimento.

Filtro

Selezionare a quali parti all'interno dell'unità di getto o del componente selezionato viene assegnato il componente selezionato. I filtri di selezione disponibili sono elencati nella lista dei filtri.

È inoltre possibile creare nuovi filtri di selezione. È possibile utilizzare cinque filtri di selezione per creare un'intersezione dei filtri.

Crea su oggetti selezionati

Gestione lavorazioni viene creato in parti, unità di getto o componenti selezionati. Vengono utilizzate le impostazioni delle regole attualmente impostate nella finestra di dialogo Gestione lavorazioni.

Crea come

  • Plug-in gestione lavorazioni: i componenti vengono inseriti come plug-in di Gestione lavorazioni e non come componenti separati.

    Selezionare questa opzione se si utilizza un componente come input.

  • Separa componenti: con questa impostazione, i componenti inseriti non hanno alcuna connessione con Gestione lavorazioni.
È stato utile?
Precedente
Successivo