XS_POLYGON_PERPENDICULAR_EDGE_PREFERENCE_FACTOR

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

XS_POLYGON_PERPENDICULAR​​​​​​​​​​_​EDGE_​PREFERENCE_​FACTOR

Categoria nella finestra di dialogo Opzioni avanzate

Gestione piatto

Questa opzione avanzata viene utilizzata per modificare artificialmente il lato di un piatto da considerare come il "più lungo".

Il lato più lungo dei piatti poligonali è sempre rivolto verso il basso nei disegni, e ciò può influire sui piatti con bordi perpendicolari.

Queste informazioni possono quindi essere utilizzate, ad esempio, per modificare la rotazione di un piatto nei disegni o per scegliere il lato di un piatto da considerare come "Lunghezza" e "Altezza".

Questa opzione avanzata viene utilizzata per i piatti con lati perpendicolari nei disegni. Questa opzione avanzata ruota i piatti se è presente un bordo perpendicolare a quello corrente e se tale bordo non è un bordo adiacente.

Il valore predefinito è 1.5.

Se nell'esempio precedente si imposta XS_POLYGON_PERPENDICULAR_EDGE_PREFERENCE_FACTOR su 1, tutti i lati vengono moltiplicati per 1 e la finestra viene disegnata in base al lato più lungo. Il risultato è Lunghezza = 2715.02, Larghezza = 1046.94.

Se questa opzione avanzata è impostata su 10, i bordi degli angoli perpendicolari A' e B' vengono moltiplicati per 10. Se il risultato è maggiore del lato C' più lungo, la finestra viene disegnata utilizzando i lati A' e B'. Il risultato è Lunghezza = 2353.55, Larghezza = 1353.55.

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

Vedere anche

XS_​POLYGON_​SQUARE_​CORNER_​PREFERENCE_​FACTOR

È stato utile?
Precedente
Successivo