Gestione layout

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Gestione layout

Utilizzare Gestione layout per importare ed esportare i dati di layout tra Tekla Structures e un dispositivo di layout di cantiere, come Trimble® LM80. Gestione layout consente di utilizzare i dati del modello precisi in cantiere.

Quando si desidera importare ed esportare i dati di layout, si consiglia di impostare prima i gruppi in Gestione layout, quindi di modellare punti e le linee di layout e di organizzarli in gruppi. I punti e le linee vengono utilizzati in un dispositivo di layout in cantiere per posizionare le parti correttamente.

Dopo avere definito e organizzato i dati di layout, è possibile esportarli da Gestione layout in un dispositivo di layout di cantiere in tre formati di esportazione diversi: file punto (.txt), file lavoro (.cnx) e file Trimble Field Link (.tfl).

È possibile verificare e misurare le posizioni dei punti di layout esportati (punti progetto) in cantiere utilizzando un dispositivo di layout di cantiere. Il dispositivo di layout consente di posizionare le parti correttamente nel cantiere poiché i punti lungo i contorni delle parti possono essere collocati nelle posizioni corrette. Per posizionare correttamente i contorni delle parti, misurare le posizioni dell'eseguito delle parti in cantiere e creare punti misurati lungo i contorni delle parti.

Dopo avere misurato le posizioni dell'eseguito e creato i punti misurati, è possibile importare i punti in Tekla Structures. È possibile visualizzare in anteprima i punti in Gestione layout. Infine, è possibile visualizzare i punti misurati nel modello.

Per importare ed esportare direttamente con un dispositivo portatile come Trimble® LM80, è necessario collegare il computer al dispositivo. Il computer in uso deve disporre del software per la comunicazione con un dispositivo mobile. Per informazioni su come connettere il computer ai dispositivi di layout Trimble, visitare il sito Web Trimble.

È stato utile?
Precedente
Successivo