Sviluppo di applicazioni utilizzando Tekla Open API

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Sviluppo di applicazioni utilizzando Tekla Open API

È possibile sviluppare le proprie applicazioni e funzioni aggiuntive per Tekla Structures con Tekla Open API (Application Programming Interface). Tekla Open API viene implementata utilizzando la tecnologia Microsoft .NET.

Le applicazioni sviluppate utilizzando Tekla Open API per funzionare con Tekla Structures sono denominate estensioni. Per utilizzare la potenza di Tekla Open API, è necessario scrivere il codice di programma all'esterno di Tekla Structures. Se non si sa come eseguire la programmazione, è comunque possibile trarre vantaggio da Tekla Open API scaricando le estensioni create da altri utenti da Tekla Warehouse.

Con Tekla Open API è possibile:

  • Registrare ed eseguire le azioni di interfaccia utente

    Registrando ed eseguendo le azioni di interfaccia utente, è possibile automatizzare le operazioni di routine, come la creazione di report giornalieri.

  • Creare strumenti di automazione

    È possibile creare strumenti di automazione per gli oggetti utilizzati frequentemente. Con gli strumenti di automazione è possibile, ad esempio, creare strutture di base o aggiungere dettagli tipici ai disegni.

  • Integrare Tekla Structures in altro software

    È possibile utilizzare Tekla Open API e .NET per il trasferimento delle informazioni tra Tekla Structures e altro software, come Analysis & Design.

  • Creare nuove funzionalità.

Per ulteriori informazioni su Tekla Open API e le estensioni, visitare Tekla Developer Center.

È stato utile?
Precedente
Successivo