XS_POLYBEAM_CURVATURE_TOLERANCE

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

XS_​POLYBEAM_​CURVATURE_​TOLERANCE

Categoria nella finestra di dialogo Opzioni avanzate

Proprietà di modellazione

Utilizzare per definire la tolleranza utilizzata per rilevare la curvatura tra tre punti in una polybeam. Il valore predefinito è 2.0e-6.

Questa opzione avanzata definisce la differenza nella produzione di punti tra due vettori di unità costituiti da due maniglie con smussi di tipo arco polybeam consecutive. Se la prduzione di punti differisce per meno di questo valore, la curva è considerata una linea retta e lo smusso di tipo arco viene omesso.

In genere, è necessario modificare il valore predefinito solo se si lavora con polybeam lunghe, sottili o molto complesse. Modificare il valore predefinito nelle seguenti situazioni:

  • Se la polybeam è solo leggermente curvata e nel modello ha l'aspetto di una polybeam diritta, è necessario assegnare un valore inferiore, ad esempio 2.0e-10. Un valore più grande rende diritte le polybeam caratterizzate solo da una leggera curvatura.

  • Se il valore è eccessivamente piccolo (inferiore al valore predefinito per le polybeam semplici), potrebbero verificarsi problemi relativi alle prestazioni.

  • Se la tolleranza è impostata su un valore troppo piccolo (< e-11), la polybeam può rompersi.

È stato utile?
Precedente
Successivo