Modifiche apportate alle opzioni avanzate

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Modifiche apportate alle opzioni avanzate

In Tekla Structures versione 2022, sono presenti alcune nuove opzioni avanzate, mentre alcune delle opzioni avanzate sono diventate obsolete. Inoltre, la funzionalità di alcune delle opzioni avanzate è stata modificata.

È possibile utilizzare le opzioni avanzate per configurare Tekla Structures in base al proprio stile di lavoro o garantire la conformità a requisiti specifici del progetto o agli standard industriali. È possibile modificare i valori delle opzioni avanzate nella finestra di dialogo Opzioni avanzate o nei file di inizializzazione.

Nuove opzioni avanzate

XS_DEFAULT_KEEP_ONLINE_LICENSE_CHECKBOX

Utilizzare questa opzione avanzata per impostare il valore di default della casella di controllo Riserva questa licenza su questo computer nella finestra di messaggio di conferma chiusura, visualizzata quando si chiude Tekla Structures. Questa opzione avanzata deve essere impostata in un file di inizializzazione (.ini). Il valore di default è TRUE, che mantiene la licenza riservata. Se questa opzione avanzata non è impostata oppure è impostata su TRUE, la casella di controllo è selezionata se si utilizza una licenza assegnata oppure si è scelto di mantenere la licenza riservata nella sessione precedente di Tekla Structures. Se si imposta questa opzione avanzata su FALSE, la casella di controllo Riserva questa licenza su questo computer non viene mai selezionata di default.

XS_VIEW_FRAMES_VISIBLE

Utilizzare questa opzione avanzata specifica dell'utente per visualizzare e nascondere le cornici delle viste disegno. Si trova nella categoria Viste disegno della finestra di dialogo Opzioni avanzate.

  • Quando si imposta questa opzione avanzata su FALSE, le cornici delle viste disegno vengono nascoste finché non si sposta il puntatore del mouse sulla vista. Questo è il valore di default.
  • Quando si imposta questa opzione avanzata su TRUE, le cornici delle viste disegno sono sempre visibili.
  • In Tekla Structures versione 2019 e precedenti, le cornici delle viste disegno erano sempre visibili. In Tekla Structures 2019i, le cornici delle viste disegno erano nascoste e venivano visualizzate solo quando il puntatore del mouse si trovava sopra la cornice della vista.

XS_DRAWING_​RENDERING_​ENGINE

Impostare questa opzione avanzata su FOG per attivare il motore di rendering FOG. Se l'opzione è impostata su FOG, il rendering generale è più veloce; ciò si può osservare, ad esempio, quando si esegue la panoramica o lo zoom. Questa opzione avanzata specifica dell'utente si trova nella categoria Viste disegno della finestra di dialogo Opzioni avanzate.

Per utilizzare il rendering GDI (Graphics Device Interface) di Windows, impostare questa opzione avanzata su GDI. GDI è il valore di default.

Impostare l'opzione avanzata XS_USE_SMART_PAN su TRUE è utile per la GDI di Windows e non ha alcun effetto sul rendering FOG.

XS_IFC2X3_EXPORT_SECONDARY_AS_DISCRETEACCESSORY

L'esportazione IFC2X3 non esporta più di default gli oggetti secondari in acciaio come IfcDiscreteAccessory. È possibile forzare la categorizzazione precedente impostando questa opzione avanzata TRUE in un file di inizializzazione (.ini), ad esempio teklastructures.ini.

XS_DRAW_BOLTS_3D_IN_BOLT_LAYER

Quando questa opzione avanzata specifica del sistema è impostata su TRUE, ovvero il valore di default, le viste del modello che mostrano i bulloni come oggetti solidi renderizzati (utilizzando l'opzione di rappresentazione Esatto) si aprono e si aggiornano più velocemente. Questo miglioramento delle prestazioni è particolarmente evidente nei modelli di grandi dimensioni con strutture in acciaio.

XS_REBAR_USE_POLYCURVES_IN_EVALUATOR

Quando questa nuova opzione avanzata specifica del modello è impostata su TRUE, ovvero il valore di default, Gestione sagome armatura riconosce e utilizza le geometrie di policurva delle barre d'armatura.

Opzioni avanzate modificate

Non è necessario riavviare

Non è più necessario riavviare Tekla Structures quando si modifica l'impostazione delle seguenti opzioni avanzate:

XSBIN

Questa opzione avanzata è ora un'opzione avanzata di sola lettura, che indica sempre la posizione in cui si trova teklastructures.exe. La modifica di questa opzione avanzata non è consentita, poiché la modifica verrebbe ignorata da Tekla Structures. Questa opzione avanzata è inclusa nel file teklastructures.ini per comunicare che non può essere impostata su un altro valore.

Opzioni avanzate obsolete

Le seguenti opzioni avanzate sono obsolete, ma ancora supportate in Tekla Structures 2022:

  • XS_DIR: Anziché questa opzione avanzata, si consiglia di utilizzare XSDATADIR per trovare la posizione principale per l'installazione oppure XSBIN per individuare la posizione in cui si trovano i file binari.
  • XS_MESSAGES: Anziché questa opzione avanzata, si consiglia di utilizzare XS_MESSAGES_PATH, che consente di definire più posizioni file di messaggio.
  • XS_APPLICATIONS: Anziché questa opzione avanzata, si consiglia di utilizzare XS_APPLICATIONS_PATH, che consente di definire più posizioni file di applicazione.

XS_CALCULATE_POUR_UNITS_ON_SHARING

Questa opzione avanzata è stata rimossa da Tekla Structures 2022. Ciò significa che non è più possibile impostare Tekla Structures per calcolare e aggiornare automaticamente le entità gettate nei modelli condivisi durante la scrittura e la lettura. Invece, ogni utente ora deve eseguire il comando Calcola entità gettate nella propria versione locale del modello condiviso per aggiornare le entità gettate. Questo è stato il caso anche in Tekla Structures 2021 quando il valore di default di questa opzione avanzata è stato modificato in FALSE.

È stato utile?
Precedente
Successivo