Proprietà del file objects.inp

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Proprietà del file objects.inp

In questo esempio viene illustrata la struttura delle definizioni degli attributi utente. Per informazioni generali sulla modifica delle definizioni, come le posizioni dei file e l'ordine di lettura, vedere Definizione e aggiornamento degli attributi utente (UDA).

Questo esempio mostra le proprietà principali di objects.inp:

attribute("MY_INFO_1", "My Info 1", string, "%s", no, none, "0.0", "0.0")
{
	value ("", 0)
}
picture("image_name", 8, 2, 260, 25)
Proprietà In questo esempio Descrizione

attribute, unique_attribute oppure

attribute

attribute è un attributo regolare copiato con altre proprietà delle parti.

unique_attribute è un attributo che non può essere copiato. Il valore dell'attributo non viene mai copiato in un'altra parte. Gli attributi relativi allo stato di verifica delle parti, ad esempio, in genere non possono essere copiati.

attribute_name

MY_INFO_1

Nome dell'attributo, utilizzato per trovare il valore dell'attributo.

Verificare che Tekla Structures non stia già utilizzando il nome attributo che si desidera utilizzare. È possibile utilizzare un prefisso che garantisca l'univocità del nome, come, ad esempio, le proprie iniziali oppure un'abbreviazione del nome dell'azienda.

Il nome dell'attributo non fa distinzione tra maiuscole e minuscole. Non utilizzare spazi o caratteri riservati nei nomi degli attributi. La lunghezza massima del nome può essere di 19 caratteri.

Per includere l'attributo in un report o in un template, aggiungere il nome dell'attributo al proprio layout nell'editor di template. Quando si esegue un report o si crea un disegno, Tekla Structures visualizza il valore corrente dell'attributo.

label_text

My Info 1

Etichetta visualizzata nella finestra di dialogo di Tekla Structures.

Alcuni attributi di default includono prompt come j_comment, a indicare che il prompt deriva dal file di messaggio joints.ail.

value_type

string

integer o float per i numeri

string per il testo

string_not_modifiable per il testo la cui modifica è impedita. Un campo con la proprietà string_not_modifiable viene sempre visualizzato in grigio e non può essere attivato o disattivato. Il valore nel campo non viene salvato quando si fa clic sul pulsante Applica né modificato quando si clicca sul pulsante Modifica.

option per le liste

date per la data con calendario piccolo

date_time_min per data e ora [12:00] con calendario piccolo

date_time_sec per data e ora [12:00:00] con calendario piccolo

Se è necessario modificare value_type, creare un nuovo attributo utente anziché modificare quello corrente nel file objects.inp. Ad esempio, se si modifica value_type da string in option, il valore non può essere modificato per le parti con la proprietà specificata con il tipo di valore precedente e il valore viene visualizzato in modo errato nei report o quando si richiedono informazioni sugli oggetti.

Quando l'opzione avanzata XS_DIAGNOZE_AND_REPAIR_WRONG_UDA_TYPE è impostata su TRUE, è possibile utilizzare Controlla e ripara > Controlla e modifica definizioni attributi per rilevare e riparare i tipi di valore UDA non corretti ripristinando i valori di default. Il comando verifica che i tipi di valore UDA, come string o option, definiti nel file objects.inp corrispondano ai relativi valori definiti in environment.db. Una mancata corrispondenza può verificarsi se si modificano i tipi di valore dopo l'assegnazione dei valori UDA.

field_format

%s

Definizione del formato del campo nella finestra di dialogo

  • %s per le stringhe

  • %d per i numeri

special_flag

no

no oppure yes

Per le parti: considera nella marcatura

Per i disegni: visualizzare il valore attributo in Gestione documenti

Per gli altri elementi: nessun effetto

check_switch

none

none

Questa opzione non viene utilizzata.

attribute_value_max

0.0

0.0

Questa opzione non viene utilizzata.

attribute_value_min

0.0

0.0

Questa opzione non viene utilizzata.

Proprietà In questo esempio Descrizione
picture picture

picture viene utilizzato per aggiungere immagini nelle finestre di dialogo degli attributi utente.

nome immagine image_name Il nome dell'immagine.
larghezza 2 La larghezza riservata all'immagine
altezza 8 L'altezza riservata all'immagine
offset orizzontale 260 La distanza orizzontale del bordo sinistro dell'immagine dal bordo sinistro della finestra di dialogo
offset verticale 25 La distanza verticale del bordo superiore dell'immagine dal bordo superiore della finestra di dialogo calcolata dal bordo inferiore della sezione della scheda
È stato utile?
Precedente
Successivo