Definizione delle proprietà automatiche dei bulloni nei disegni

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Definizione delle proprietà automatiche dei bulloni nei disegni

È possibile definire cosa visualizzare nei bulloni e il loro aspetto.

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno.
  2. Caricare proprietà del disegno quanto più simili possibile a quelle necessarie.
  3. Cliccare su Creazione delle viste e controllare l'impostazione Ignora dimensione bullone. Questa impostazione esclude i bulloni in formato standard dai disegni, ovvero Tekla Structures non visualizza le marche bulloni della dimensione bullone definita nei disegni. Questa impostazione è disponibile nei disegni di officina e nei disegni di assemblaggio.
  4. Disegni di officina, assemblaggio e entità gettate: Cliccare su Creazione delle viste nella struttura ad albero delle opzioni a sinistra, selezionare la vista e le proprietà da modificare e cliccare su Proprietà vista.
  5. Cliccare su Bullone.
  6. Nella scheda Contenuto selezionare la rappresentazione bullone, il contenuto del simbolo del bullone e la visibilità dei bulloni nelle parti principali.

    Per disegni di assemblaggio e unità di getto, è inoltre possibile impostare la visibilità dei bulloni nelle parti secondarie e nei sotto-assemblaggi.

    Per ulteriori informazioni sui simboli dei bulloni definiti dall'utente, vedere Creazione di simboli dei bulloni personalizzati.

  7. Nella scheda Aspetto selezionare il colore dei bulloni.
  8. Disegni di officina, assemblaggio e entità gettate: Cliccare su Salva per salvare le proprietà della vista. Cliccare quindi su Chiudi per tornare alle proprietà del disegno.
  9. Disegni di progetto e montaggio: Cliccare su OK.
  10. Cliccare su Salva per salvare le proprietà del disegno, quindi cliccare su OK e creare il disegno.

Esempi di rappresentazioni dei bulloni

Sono disponibili più opzioni di rappresentazione per la visualizzazione dei bulloni nei disegni. È possibile scegliere le opzioni dalla lista Solido/Simbolo.

Può esserci una differenza nella nuova rappresentazione dei bulloni a seconda che si tratti di bulloni da officina o da cantiere, nonché a seconda del tipo di simbolo definito nel file xsteel.sym.

Impostazione

Esempio

solido

Solido esatto

Simbolo

Simbolo2

Simbolo3

Esempio di un bullone di officina:

Simbolo DIN

È stato utile?
Precedente
Successivo