Definizione delle viste da creare in disegni di officina, assemblaggio e unità di getto

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Definizione delle viste da creare in disegni di officina, assemblaggio e unità di getto

Prima di creare disegni di officina, assemblaggio o unità di getto, è necessario selezionare le viste da includere automaticamente. È possibile scegliere di creare alcune o tutte le viste principali, le viste sezione, le viste d'estremità e le viste 3D. Allo stesso tempo, è possibile impostare le proprietà della vista necessarie.

Per selezionare le viste del disegno da creare e impostare le proprietà della vista:

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno.. Selezionare un disegno di officina, unità di getto o assemblaggio.
  2. Caricare il file delle proprietà del disegno che si desidera modificare dall'elenco in alto.
  3. Cliccare su Creazione delle viste.
  4. Passare alla scheda Attributi e modificare le impostazioni in base alle esigenze.

    Queste impostazioni sono relative a tutte le viste nel disegno. Qui è possibile selezionare il sistema di coordinate, impostare la rotazione del sistema di coordinate e annullare la deformazione delle parti deformate o incurvate.

  5. Nella scheda Visualizzazioni selezionare le viste da creare. È possibile creare tutte le viste desiderate.
    • Se si seleziona No, Tekla Structures non crea la vista, ma quota le parti nelle viste disponibili. Se si disattivano tutte e quattro le viste principali, Tekla Structures crea comunque una vista frontale.

    • Se si seleziona Si, Tekla Structures crea sempre la vista, anche se non è necessario per visualizzare le quote. Per le viste sezione, Tekla Structures crea una vista sezione aggiuntiva in cui è mostrato il centro della parte principale. Per le viste d'estremità, Tekla Structures crea una vista d'estremità da un'estremità della parte principale.

    • Se si seleziona Auto, Tekla Structures crea la vista se necessario per visualizzare le quote. Per le viste sezione, Tekla Structures crea il numero di viste necessario per visualizzare tutte le quote. Per le viste d'estremità, Tekla Structures crea anche un'altra vista d'estremità dall'altra estremità della parte principale, se sono presenti quote in tale estremità.

  6. Per ciascuna delle viste create, selezionare le proprietà della vista da utilizzare nella colonna Proprietà vista.

    Se è stato selezionato Auto nella colonna sì/no come metodo di creazione, Tekla Structures utilizzerà le proprietà della vista standard anche se si definisce un altro file delle proprietà della vista.

    Le liste contengono proprietà della vista predefinite per diversi tipi di disegni, anche le proprietà della vista salvate nella finestra di dialogo Vista - Proprietà. Per ulteriori informazioni sulle proprietà delle viste, vedere Proprietà vista in disegni.

  7. Verificare le proprietà della vista per ogni vista selezionando la vista dalla lista e cliccando sul pulsante Proprietà vista, quindi modificare le proprietà in base alle esigenze.
  8. Verificare le impostazioni nella scheda Attributi 1 in Vista - Proprietà.

    Qui è possibile impostare la scala e le dimensioni della vista, la distanza di estensione della vista, la posizione della vista e la rotazione delle viste 3D, visualizzare una vista riflessa e applicare impostazioni dettagliate livello oggetto per la vista selezionata.

  9. Verificare le impostazioni nella scheda Attributi 2 in Vista - Proprietà.

    Qui è possibile annullare la deformazione di parti deformate o incurvate, ridurre le parti, mostrare forometrie e incavi, scegliere se impostare la posizione in base all'origine del modello o a un punto base, impostare il punto di riferimento per le elevazioni e selezionare il metodo di creazione delle quote nella vista selezionata.

  10. Verificare le impostazioni nella scheda Etichetta in Vista - Proprietà.

    Qui è possibile definire il testo e la posizione dell'etichetta, aggiungere un simbolo nell'etichetta e visualizzare le marche di direzione della vista nella vista selezionata.

  11. Esaminare le opzioni nella struttura ad albero delle opzioni e modificare le impostazioni di quotatura, protezione, marche e oggetti della struttura in base alle esigenze.
  12. Salvare le proprietà della vista cliccando su Salva.
  13. Cliccare su Chiudi.
  14. Cliccare su Salva per salvare le proprietà del disegno, quindi cliccare su OK e creare il disegno.
È stato utile?
Precedente
Successivo