WEIGHT_GROSS

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

WEIGHT_GROSS

Mostra il peso lordo, cioè il peso totale del materiale necessario per la fabbricazione della parte. La formula del calcolo dipende dal tipo di parte:

  • Se per la parte sono state definite sezioni trasversali nel catalogo profili, il peso viene calcolato dalla lunghezza della parte (LENGTH), dall'area della sezione trasversale nel catalogo profili e dalla densità del materiale.

  • Se la parte è un piatto piegato o a contorno senza sezione trasversale, il peso viene calcolato dall’altezza generale del piatto, dalla sua lunghezza e dalla densità del materiale (peso proprio per i piatti nel catalogo materiali).

  • Per gli altri profili senza sezioni trasversali (generalmente profili parametrici), il peso lordo viene calcolato allo stesso modo del WEIGHT_NET, ma i tagli non influiscono sul calcolo del peso e viene utilizzata la densità del piatto al posto di quella del profilo.

  • Per gli assemblaggi, mostra il peso lordo combinato delle parti comprese nell’assemblaggio stesso. Per i bulloni mostra il loro peso.

È stato utile?
Precedente
Successivo