Proprietà linea griglia e griglia del disegno

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Proprietà linea griglia e griglia del disegno

Utilizzare le proprietà griglia e linea griglia per visualizzare e modificare le impostazioni della griglia nei disegni.

  • Per impostare le proprietà automatiche della griglia specifiche della vista nei disegni di officina, assemblaggio e unità di getto: Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno. Cliccare su Creazione delle viste nella struttura ad albero delle opzioni a sinistra, selezionare la vista e le proprietà da modificare e cliccare su Proprietà vista. Ora cliccare su Griglia nella struttura ad albero delle opzioni e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per impostare le proprietà automatiche della griglia specifiche del disegno nel disegno di progetto e montaggio: Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno. Cliccare su Griglia... e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per modificare le proprietà della griglia specifiche del disegno in un disegno di progetto e montaggio: Cliccare due volte sullo sfondo del disegno, cliccare su Griglia... e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per modificare le proprietà della griglia specifiche della vista: Cliccare due volte su un bordo della vista disegno e cliccare su Griglia nella struttura ad albero delle opzioni e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per modificare le proprietà griglia o linea griglia in un disegno aperto, cliccare due volte sulla griglia o sulla linea griglia. Verificare che sia attivo il tasto di selezione corretto: Per modificare le griglie, utilizzare il tasto di selezione e per modificare le linee griglia, utilizzare .
  • Per aprire le proprietà griglia o linea griglia in un disegno aperto, passare a Avvio rapido, digitare griglia e selezionare Disegno - Proprietà griglia o Disegno - Proprietà linea griglia nella lista.

Opzione

Descrizione

Griglia

Visibile mostra le griglie.

Non visibile non mostra le griglie. Questa opzione è disponibile solo nelle proprietà del disegno o a livello vista.

Sono visibili solo le etichette della griglia mostra solo l'etichetta griglia e una sezione corta della linea griglia. La lunghezza della linea griglia visualizzata dipende dal valore immesso nella casella Posizionamento testo. Nel livello disegno, questa opzione è disponibile solo per i disegni di progetto e montaggio. Nel livello vista e oggetto questa opzione è disponibile per tutti i tipi di disegni.

Posizionamento testo

Selezionare i lati per visualizzare le etichette griglia e impostare la lunghezza della linea di estensione griglia (la distanza tra la fine della linea griglia e il testo).

Linea griglia: Colore e Tipo Definisce il tipo e il colore della linea griglia.

Testo: Colore, Altezza, Carattere e Bordo

Definisce il colore, l'altezza, il carattere e il bordo del testo dell'etichetta della griglia.

Altri modi per regolare le griglie

Inoltre, ad esempio XS_DRAWING_GRID_LABEL_FRAME_FIXED_WIDTH,XS_DRAWING_GRID_LABEL_FRAME_LINE_WIDTH_FACTOR e XS_GRID_TEXT_FONT consentono di regolare ulteriormente le etichette griglia. È inoltre possibile personalizzare le etichette griglia.

È stato utile?
Precedente
Successivo