Aggiornamento del modello con le modifiche di altri utenti in Tekla Model Sharing (lettura)

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Aggiornamento del modello con le modifiche di altri utenti in Tekla Model Sharing (lettura)

Per aggiornare il proprio modello con le modifiche apportate da altri utenti, recuperare le modifiche dal servizio di condivisione leggendole. È sempre necessario leggere le modifiche più recenti a un modello prima di poter scrivere le proprie modifiche.

È inoltre possibile utilizzare Strumento di condivisione automatica per automatizzare la lettura, in modo da poter mantenere il modello aggiornato con le modifiche apportate da altri utenti del modello.

  1. Nel menu File cliccare su Condivisione > Leggi oppure cliccare su sulla barra di accesso rapido.

    Se sono presenti pacchetti per la lettura, l'icona Leggi mostra una freccia verde e il numero di pacchetti .

    Nota:

    Se si è stati inattivi per oltre 6 ore, il numero di pacchetti può non essere visualizzato nell'icona Leggi. Questo è il motivo per cui si consiglia di cliccare sull'icona Leggi dopo un lungo periodo di inattività per assicurarsi che i pacchetti siano disponibili per la lettura.

    Se uno degli utenti che condivide il modello ha selezionato l'opzione Mostra aggiornamenti disponibili durante la lettura delle modifiche nella finestra di dialogo Impostazioni di condivisione, la lista Aggiornamenti disponibili viene visualizzata dopo avere cliccato sull'icona Leggi.

    La finestra di dialogo indica tutti i pacchetti disponibili. È possibile leggere le modifiche in base al pacchetto, se si desidera controllare le modifiche del modello per fasi. Se si desidera ricevere tutti gli aggiornamenti contemporaneamente, è possibile selezionare l'ultimo pacchetto e anche tutti i pacchetti precedenti vengono letti.

    Quando si effettua la lettura, gli aggiornamenti al modello condiviso vengono forniti come pacchetti incrementali che includono solo i dati modificati. È necessario leggere tutte le modifiche condivise prima di poter scrivere nuovamente le proprie modifiche nel servizio di condivisione.

    Se è stata selezionata l'opzione Mostra modifiche dopo acquisizione nella finestra di dialogo Impostazioni di condivisione, si apre una lista di modifiche condivise nel pannello inferiore dopo la lettura dei pacchetti selezionati. La lista mostra le modifiche a seconda del grado di incidenza sul modello. Per ulteriori informazioni sulla condivisione delle modifiche, vedere Rilevamento delle modifiche alla condivisione e visualizzazione dello storico condivisioni in Tekla Model Sharing.

  2. Continuare a lavorare con il modello.
Nota:

Se si riscontrano problemi con la condivisione, verificare i relativi file di log di condivisione nella cartella modello corrente e in ..\Users\<user>\AppData\Local\Tekla DataSharing per la risoluzione dei problemi.

Se Tekla Model Sharing individua modifiche che non devono comparire nella versione locale del modello dopo la lettura, Tekla Structures visualizza un messaggio e le modifiche vengono registrate in modelsharing.log. Si consiglia di contattare il supporto locale per risolvere il problema.

È stato utile?
Precedente
Successivo