Proprietà della linea guida secondaria

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Proprietà della linea guida secondaria

Utilizzare il pannello delle proprietà o la barra degli strumenti contestuale per visualizzare e modificare le proprietà delle linee guida secondarie dei set di barre d'armatura.

Generale

Per fare in modo che una linea guida secondaria segua i bordi del piano segmento che si trovano tra i punti di estremità della linea guida, selezionare dalla lista Segui i bordi nel pannello proprietà.

In alternativa, selezionare la linea guida secondaria e cliccare su sulla barra degli strumenti contestuale.

Proprietà passo

Se si desidera che una linea guida secondaria abbia proprietà di passo simili alla linea guida principale, selezionare dalla lista Eredita da principale nel pannello proprietà. Se necessario, è possibile modificare i valori Offset iniziale e Offset finale. I valori del passo e gli intervalli vengono scalati automaticamente in base al rapporto tra la lunghezza della linea guida secondaria e la lunghezza della linea guida primaria.

Se si desidera definire le proprietà di passo della linea guida secondaria indipendentemente dalla linea guida principale, selezionare No dalla lista Eredita da principale, quindi modificare le seguenti proprietà di passo in base alle necessità:

Opzione Descrizione
Offset avvio

Gli offset all'inizio e alla fine della linea guida.

Di default, Tekla Structures calcola i valori di offset in base alle impostazioni della copertura in cemento e del diametro della barra. I valori automatici vengono visualizzati tra parentesi quadre, ad esempio [32.00].

I valori di offset automatico possono cambiare se le barre dei set di barre d'armatura esterne vengono divise dai divisori e le barre separate finiranno nell'area di copertura in calcestruzzo.

Offset finale
Metodo di creazione

Come sono distanziate le barre. Per ulteriori informazioni sulle opzioni, vedere Opzioni di spaziatura.

Numero di barre d'armatura
Valore ideale del passo
Valore preciso del passo
Valori precisi del passo
Escludi

Quali barre sono omesse dal set di barre d'armatura.

Vedere anche Esempi.

È stato utile?
Precedente
Successivo