Definizione del trattamento superficiale automatico nei disegni

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Definizione del trattamento superficiale automatico nei disegni

È possibile definire cosa visualizzare in un trattamento superficiale e la modalità di visualizzazione di tale trattamento nei disegni.

Lo schema di retinatura aggiunto da Tekla Structures al trattamento superficiale dipende dal tipo di trattamento superficiale selezionato nelle proprietà trattamento superficiale nel modello e nelle proprietà di retinatura definite nel file delle proprietà del motivo di retinatura del trattamento superficiale surfacing.htc.

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno.
  2. Caricare proprietà del disegno quanto più simili possibile a quelle necessarie.
  3. Disegni di officina, assemblaggio e entità gettate: Cliccare su Creazione delle viste nella struttura ad albero delle opzioni a sinistra, selezionare la vista e le proprietà da modificare e cliccare su Proprietà vista.
  4. Cliccare su Rivestimenti.
  5. Nella scheda Contenuto selezionare la rappresentazione del trattamento superficiale e se visualizzare lo schema del trattamento superficiale, le linee nascoste e le proprie linee nascoste.
  6. Nella scheda Aspetto selezionare il colore e il tipo di linee visibili e nascoste.
  7. Disegni di progetto/montaggio: Cliccare su OK.
  8. Cliccare su Marca Rivestimento, aggiungere gli elementi da includere nella marca e regolare l'aspetto della marca in base alle esigenze.
  9. Disegni di officina, assemblaggio e entità gettate: Cliccare su Salva per salvare le proprietà della vista. Cliccare quindi su Chiudi per tornare alle proprietà del disegno.
  10. Disegni di progetto/montaggio: Cliccare su OK.
  11. Cliccare su Salva per salvare le proprietà del disegno, quindi cliccare su OK e creare il disegno.
È stato utile?
Precedente
Successivo