CUSTOM.REBAR_SHAPE_COUPLERS

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

CUSTOM.REBAR_​SHAPE_​COUPLERS

L'attributo di template personalizzato CUSTOM.REBAR_SHAPE_COUPLERS mostra nell'esploso armature la geometria delle barre d'armatura, le dimensioni di piegatura e i simboli grafici che rappresentano i connettori alle estremità delle barre. I dati dei connettori sono ricavati dagli attributi utente dai componenti dei connettori delle barre d'armatura Connettere barre d'armatura, Ancoraggio di estremità barra d'armatura e Dividi barra d'armatura e aggiungi connettore.

L'attributo CUSTOM.REBAR_SHAPE_COUPLERS è disponibile solo nei campi grafici quando il tipo di contenuto è REBAR.

In Tekla Structures assicurarsi che un layout disegno contenga la tabella desiderata. Di default, la tabella rebar_with_couplers è disponibile nelle proprietà Layout disegno.

Il disegno deve contenere almeno alcune barre d'armatura, altrimenti non vi sono elementi da visualizzare nella tabella.

Personalizzazione dei simboli di connettori e ancoraggi di estremità

È possibile personalizzare la modalità di visualizzazione di connettori e ancoraggi di estremità.

  1. È possibile definire la mappatura tra le proprietà del modello e il simbolo effettivo per vari tipi di accoppiatori o ancoraggi di estremità.

    La mappatura viene gestita nel file RebarCoupler.Symbols.dat, situato di default in ..\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\environments\common\system. Il file può essere collocato nella cartella modello o in una qualsiasi delle cartelle di sistema comuni definite dalle opzioni avanzate XS_PROJECT, XS_FIRM e XS_SYSTEM. Per le istruzioni per controllare la mappatura, vedere il file RebarCoupler.Symbols.dat.

    È possibile assegnare sia il nome del file dei simboli che il numero del simbolo nel file di configurazione RebarCoupler.Symbols.dat. Se il nome del file dei simboli non viene indicato, verrà utilizzato il file di default (CouplerSymbols.sym). Per maggiori informazioni, vedere i file di esempio inclusi negli ambienti.

  2. È possibile creare i propri simboli che vengono tracciati alle estremità della barra d'armatura.

    Tutti i simboli da utilizzare si trovano nel file dei simboli CouplerSymbols.sym, situato di default in ..\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\environments\common\symbols. È possibile creare e aggiungere nuovi simboli nell'Editor simboli.

È stato utile?
Precedente
Successivo