Aggiornamento del server licenze in loco Tekla

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Aggiornamento del server licenze in loco Tekla

Si consiglia di installare sul server licenze in loco di Tekla la versione più recente del software del server licenze in loco di Tekla. Le nuove versioni di Tekla Structures non funzionano sempre con le versioni precedenti del server licenze in loco.

È possibile utilizzare le versioni precedenti di Tekla Structures con una versione più recente del server licenze in loco. In alcune versioni precedenti di Tekla Structures, è necessario che siano installati aggiornamenti abbastanza recenti; per ulteriori informazioni sulla compatibilità tra le versioni di Tekla Structures e le versioni del server licenze in loco di Tekla, vedere Raccomandazioni hardware per il server licenze di Tekla.

Per aggiornare il server licenze di Tekla:

  1. Salvare il modello con cui si lavora e chiudere Tekla Structures prima dell'aggiornamento del server.
  2. Selezionare Tekla Licensing > LMTOOLS dal menu Start o dalla schermata Start, a seconda del sistema operativo Windows in uso.
  3. Aprire la scheda Stop/Start/Reread, cliccare su Stop Server per arrestare il server licenze in loco di Tekla e altri servizi licenza.

    Dopo aver completato l'installazione del server licenze in loco di Tekla, è possibile riavviare gli altri servizi licenza.

  4. Eseguire il backup di tutti i file modificati nella cartella C:\Tekla\License\Server.

    Non è necessario effettuare il backup di tekla.lic o tekla.opt, poiché l'installer non modifica questi file.

  5. Scaricare la versione più recente del server licenze in loco di Tekla e il Tekla License Borrow Tool opzionale (se utilizzato) da Tekla Downloads. Nel sito cliccare su Download per un'esperienza guidata che garantisce di disporre di tutti i file necessari.

  6. Installare il server licenze in loco scaricato con diritti di amministratore utilizzando l'installazione automatica per la normale impostazione. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

    Se l'installazione non riesce o il server non si avvia dopo l'installazione, provare a reinstallare con il firewall locale e la protezione antispyware/antivirus disattivata.

  7. Se si utilizza Tekla License Borrow Tool, installare la nuova versione dello strumento sulle workstation che ne hanno bisogno.
È stato utile?
Precedente
Successivo