Impostazione marcatura in modalità multi-user

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

Impostazione marcatura in modalità multi-user

Definire le impostazioni di marcatura come segue:

  1. Nella scheda Disegni & report cliccare su Impostazioni di marcatura > Impostazioni di marcatura.

  2. Nella finestra di dialogo Impostazione marcatura, selezionare la casella di controllo Sincronizza con il modello principale (salva-marca-salva).

    Quando si seleziona questa casella di controllo, è possibile annullare la marcatura prima che venga eseguito l'ultimo salvataggio. Ciò è utile, ad esempio, se si desidera controllare i risultati della marcatura e si rileva qualcosa che si desidera modificare.

    Nota:

    Quando si lavora nei modelli multi-user, utilizzare sempre questa opzione per evitare conflitti in fase di salvataggio.

  3. Modificare le altre proprietà, in base alle proprie esigenze.

  4. Cliccare su OK.

    Tekla Structures salverà il modello prima e dopo la marcatura di tutte le parti o delle parti modificate.

Quando si clicca su Avvia marcatura > Marca gli oggetti modificati nella scheda Disegni & report per eseguire la marcatura, Tekla Structures visualizza un elenco che mostra l'avanzamento della marcatura. Al termine della marcatura, i risultati della marcatura modificati saranno evidenziati nell'elenco. Quando si seleziona una voce nell'elenco, Tekla Structures evidenzia gli oggetti corrispondenti nel modello. Se si tiene premuto il tasto F mentre si seleziona una voce, Tekla Structures adatta l'area di lavoro della vista corrente agli oggetti.

Se i risultati della marcatura sono corretti, cliccare su Salva marche per eseguire il secondo salvataggio. Per annullare la marcatura prima del secondo salvataggio, cliccare su Annulla. Se si annulla la marcatura, il modello torna allo stato precedente alla marcatura e i file standard vengono letti in tutte le finestre di dialogo.

Per analizzare i risultati della marcatura, cliccare su Stop timer.

Per modificare l'intervallo di tempo nel quale Tekla Structures esegue il secondo salvataggio, utilizzare l'opzione avanzata XS_NUMBERING_RESULTS_DIALOG_DISPLAY_TIME.

Nota:

Si consiglia di eseguire il comando Controlla & Ripara Marcatura: Tutte in File > Controlla e ripara per rimuovere eventuali incongruenze di marcatura dal database multi-user a intervalli regolari, ad esempio una volta al giorno.

È stato utile?
Precedente
Successivo