XS_BOLT_DUPLICATE_IGNORE

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

XS_​BOLT_​DUPLICATE_​IGNORE

Categoria nella finestra di dialogo Opzioni avanzate: Marcatura

Nota:

Non utilizzare questa opzione avanzata nei nuovi modelli. Questa opzione avanzata era una soluzione temporanea che è stata sostituita con un'opzione più completa.

Anziché le opzioni avanzate XS_BOLT_DUPLICATE_..., utilizzare l'opzione Nessun foro per Tipo di foro speciale nelle proprietà BulloneProprietà dei bulloni.

Se necessario nei modelli esistenti, utilizzare questa opzione avanzata per definire se i fori dei bulloni duplicati nella stessa posizione, o entro una tolleranza, in una parte vengono ignorati nella marcatura della parte, nei disegni e nei file NC.

Il valore di default è FALSE.

Se questa opzione avanzata è impostata su TRUE, i fori dei bulloni duplicati vengono ignorati nella marcatura della parte, nei disegni e nei file NC.

È possibile utilizzare questa opzione avanzata quando solo alcuni e possibilmente un diverso gruppo di fori in parti altrimenti identiche saranno utilizzati per la bullonatura in cantiere. In questo modo le parti identiche possono essere utilizzate in condizioni diverse nella struttura.

La dimensione dei fori duplicati non viene presa in considerazione, solo la posizione, quindi i fori di dimensioni diverse sono considerati duplicati se si trovano nella stessa posizione.

Se sono presenti fori sovrapposti entro la tolleranza, viene preso in considerazione il foro senza un bullone e il foro creato da un bullone effettivo viene ignorato.

Nota:

Non è consigliabile modificare questa opzione avanzata durante un progetto, ma se lo si fa, è necessario eseguire la marcatura completa.

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

È stato utile?
Precedente
Successivo