File attributo template (contentattributes.lst)

Tekla Structures
2022
Tekla Structures

File attributo template (contentattributes.lst)

Gli attributi dei template rappresentano le proprietà degli oggetti. È possibile utilizzare gli attributi dei template nei campi valore, nelle formule e nelle regole delle righe per ottenere i dati necessari dal database Tekla Structures.

Quando si effettua l'output del template Tekla Structures sostituisce l'attributo con il valore attuale della proprietà dell'oggetto corrispondente. Ad esempio, se si include l'attributo WEIGHT in un template di report, Tekla Structures visualizza il peso dell'oggetto del modello nel report.

Gli attributi dei template sono definiti nei seguenti file:

Nome File

Descrizione

contentattributes.lst

È un file contenitore che elenca tutti i file contenenti le definizioni degli attributi correnti. I file vengono aggiunti con frasi INCLUDE. L'ordine dei file inclusi in contentattributes.lst definisce l'ordine di lettura dei file.

Questo file viene sovrascritto nell'installazione quando si installa una versione più recente di Tekla Structures. Eseguire una copia di questo file prima di aggiornarlo.

In genere, non è necessario modificare contentattributes.lst. Non modificare questo file se non si è un amministratore.

contentattributes_global.lst

Questo file contiene gli attributi che sono codificati nel programma. Non modificare questo file.

contentattributes_userdefined.lst

Questo file contiene attributi utente, come il file objects.inp.

Questo file viene sovrascritto nell'installazione quando si installa una versione più recente di Tekla Structures. Per utilizzare nei template e nei report attributi personalizzati, creare una copia del file e aggiungere gli attributi necessari al file.

Di default, questi file si trovano in ..\Program Files\Tekla Structures\<version>\bin\applications\Tekla\Tools\TplEd\settings, tuttavia la posizione potrebbe essere diversa nell'ambiente in uso.

L'ordine di ricerca del file contentattributes.lst è definito nel file tpled.ini. La posizione del file tpled.ini è definita dall'opzione avanzata XS_TPLED_INI.

Nel file tpled.ini sono consentiti i seguenti puntatori:
  • @\ = posizione del file tpled.ini

  • .\ = posizione di tpled.exe (C:\Program Files\Tekla Structures\<version>\bin\applications\Tekla\Tools\TplEd)

Per includere i propri attributi, modificare i file contentattributes.lst nelle cartelle ambiente pertinenti. I file contentattributes.lst vengono sovrascritti quando si installa una nuova versione di Tekla Structures.

È stato utile?
Precedente
Successivo