XS_MARK_INTELLIGENT_PLACING

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

XS_MARK​_INTELLIGENT​_PLACING

Categoria: Marcatura - generale

Le marche sono collocate automaticamente in base all'algoritmo di posizionamento delle marche se l'opzione avanzata XS_MARK_INTELLIGENT_PLACING è impostata su TRUE (default). L'algoritmo di posizionamento delle marche prova a evitare l'incrocio delle linee guida e posiziona inoltre le marche in modo più chiaro.

Se si selezionano tutti e quattro i punti di spigolo nella finestra di dialogo Posizione marca parte , sarà utilizzato il posizionamento automatico delle marche e Tekla Structures tenta di trovare il quarto più vicino con spazio vuoto.

Il nuovo algoritmo si applica a tutte le marche e le note associative, ad eccezione delle marche di saldatura.

Se XS_MARK_INTELLIGENT_PLACING è impostato su FALSE, è comunque possibile disporre le marche e le note utilizzando i seguenti comandi:

  • È possibile disporre le marche e le note selezionate, in modo da evitare di utilizzare il comando Disponi marche sulla ribbon. Il risultato varia anche in base alle impostazioni di protezione definite e ai margini di ricerca.

  • Con un altro comando Allinea marche > Allinea marche automaticamente sulla ribbon, è possibile allineare le marche e le note associative selezionate adiacenti accumulando le marche e disponendole uniformemente.

  • È inoltre possibile allineare le marche selezionate intorno a un punto utilizzando il comando Allinea marche > Allinea in un punto. Questo comando tenta di evitare le linee guida trasversali.

  • Questi comandi possono inoltre essere avviati da Avvio rapido.

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

È stato utile?
Precedente
Successivo