Come mantenere i disegni aggiornati

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Come mantenere i disegni aggiornati

Quando un modello viene modificato, i disegni correlati devono essere aggiornati. Tekla Structures esegue l'aggiornamento e avvisa l'utente, se necessario.

Avvertenza:

Quando si inizia a utilizzare una versione più recente di Tekla Structures, l'aggiornamento dei disegni creati con una versione precedente può causare problemi. Si consiglia di completare tutti i disegni iniziati utilizzando la versione precedente oppure di ricreare i disegni utilizzando la nuova versione di Tekla Structures.

È necessario aggiornare i disegni quando:

  • La geometria di un oggetto del modello cambia.

  • Alcune altre proprietà dell'oggetto del modello, ad esempio, materiale e classe, cambiano.

  • Gli oggetti del modello vengono aggiunti o eliminati.

  • Il numero di oggetti identici del modello cambia.

Tekla Structures aggiorna automaticamente i disegni ogni volta che si marca il modello. Se il modello non è stato marcato, viene richiesto di eseguire questa operazione quando si crea un disegno. Inoltre, se il modello è stato modificato e si accede a Gestione documenti per aprire i disegni, Tekla Structures contrassegna i disegni non aggiornati ed è necessario aggiornarli per poterli aprire.

I disegni di progetto/montaggio vengono sempre aggiornati quando si aprono nel caso in cui il modello sia stato modificato. Non è necessario marcare il modello per aggiornare i disegni di progetto/montaggio.

Cliccare sui seguenti collegamenti per maggiori informazioni sull'aggiornamento dei disegni, su quando è necessaria la ricreazione e sulla modalità di marcatura dei disegni:

Aggiornamento dei disegni quando il modello viene modificato

Ricreazione dei disegni

Marcare il modello

È stato utile?
Precedente
Successivo