Creazione di un nuovo modello

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Creazione di un nuovo modello

Creare un modello separato per ciascun progetto di Tekla Structures. Ciascun modello viene memorizzato nella relativa cartella all'interno della cartella TeklaStructuresModels.

  1. Nel menu File cliccare su Nuovo.
  2. Nella casella Nome immettere un nome per il nuovo modello.

    La lunghezza massima del nome è 40 caratteri.

    Non utilizzare caratteri speciali (/ \ ; : |). Si consiglia di provare a scegliere un nome permanente a questo punto. Il nome del modello può essere modificato in un secondo momento, ma comporta la modifica di più nomi file.

  3. Stabilire se salvare il nuovo modello.

    Di default, il modello viene salvato nella cartella TeklaStructuresModels creata durante l'installazione. È possibile modificare la cartella di default cliccando su Sfoglia. È inoltre possibile selezionare una cartella utilizzata recentemente nella lista Posiziona in.

  4. Scegliere se eseguire Tekla Structures in modalità single-user o multi-user.
    • Single-user: il modello verrà utilizzato da un singolo utente alla volta.
    • Multi-user: il modello è memorizzato su un server e può essere utilizzato da più utenti contemporaneamente. Immettere il nome del server nella casella Server.
  5. Per utilizzare un modello prototipo, selezionarne uno.

    È possibile contrassegnare i modelli prototipo importanti come preferiti o nascondere i template non necessari.

    1. Selezionare un modello prototipo dalla lista.
    2. Cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Preferiti o Nascosto.

      Se si contrassegna un prototipo come Preferiti, questo viene posizionato in cima all'elenco dei modelli prototipo. In alternativa, utilizzare l'icona della stella sul prototipo per contrassegnarlo come Preferiti o per rimuovere il contrassegno.

      Se si contrassegna un prototipo come Nascosto, viene rimosso dalla lista dei modelli prototipo. Selezionare la casella di controllo Mostra elementi nascosti per visualizzarla nuovamente.

  6. Se si desidera collegare il modello a un progetto di Trimble Connect, selezionare la casella di controllo Avvia collaborazione Trimble Connect.

    Il collegamento del modello a un progetto di Trimble Connect avviene dopo la creazione del modello. Per ulteriori informazioni, vedere Collegamento di un modello Tekla Structures a un progetto Trimble Connect.

  7. Cliccare su Crea.

    Tekla Structures crea il modello e apre la vista modello di default. I contenuti della vista modello potrebbero variare in base al modello prototipo selezionato al passaggio 5.

È stato utile?
Precedente
Successivo