Clonazione da Gestione documenti

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Clonazione da Gestione documenti

Oltre alla clonazione dei disegni mediante i template di clonazione in Catalogo disegni principali, è possibile clonare disegni di officina, unità di getto, assemblaggio e progetto/montaggio da Gestione documenti.

Nota:
  • Quando si clonano disegni di assemblaggi o entità gettate, dovranno avere lo stesso tipo di parte principale dell'assemblaggio o dell'entità gettata da cui è stato creato il disegno originale. Ad esempio, le aste superiori della biella originale e di quella clonata potrebbero essere parti principali.

  • Nei disegni di progetto/montaggio, vengono clonate una vista principale e le viste di sezione e di dettaglio.

Prima di eseguire la clonazione, completare, salvare e chiudere il disegno da utilizzare come template di clonazione.

Per clonare un disegno da Gestione documenti:

  1. Nel modello selezionare gli elementi da includere nel disegno:

    • Se si clonano disegni di prefabbricazione, entità gettate o assemblaggio, selezionare parti, assemblaggi o entità gettate.

    • Se si esegue la clonazione di un disegno di progetto/montaggio, selezionare una vista del modello. A tale scopo, cliccare sulla vista del modello desiderata in modo da visualizzare un bordo giallo attorno ad essa.

  2. Nella scheda Disegni & report cliccare su Gestione documenti.

  3. In Gestione documenti selezionare il disegno da utilizzare come template di clonazione.

  4. Cliccare su Clona

  5. Nella finestra di dialogo Clona Disegno selezionare i tipi di oggetti di disegno che si desidera clonare nel nuovo disegno e le azioni per ciascun tipo di oggetto.

    • Per Dimensioni e Altre marche (tutte le marche degli oggetti della struttura), scegliere se eseguire il comando Clona, ricrearle automaticamente quando si clona un disegno (Crea) o utilizzare l'opzione Ignora durante la clonazione.

      È utile selezionare Crea nelle caselle Dimensioni e Dimensioni se la clonazione di quote e altre marche non genera risultati soddisfacenti. L'utilizzo di questa opzione non crea alcuna nuova vista.

    • Per gli altri oggetti, selezionare Clona o Ignora.

  6. Cliccare su Clona selezione.

Tekla Structures clona il disegno. In Gestione documenti i disegni clonati sono contrassegnati con il testo Disegno clonato nella colonna Cambiamenti.

Per un esempio di clonazione di un disegno di progetto/montaggio, vedere Esempio: clonare un disegno di progetto/montaggio

È stato utile?
Precedente
Successivo