S-Frame

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

S-Frame

S-Frame Analysis appartiene a ed sviluppato da S-FRAME Software Inc. È una soluzione completa di analisi, progettazione e modellazione strutturale 4D per i modelli strutturali lineari e non lineari in acciaio e calcestruzzo.

  • Il link API Tekla consente di scrivere il codice per il link a un modello aperto in Tekla e per interrogarlo o manipolarlo. Il link è stato definito utilizzando S-Frame e le API Tekla. Utilizza un database librerie per gestire gli elementi tra Tekla Structures e S-Frame.

  • S-Frame consente di importare ed esportare file .dxf. Se Tekla Structures e S-Frame sono installati nello stesso computer, è possibile utilizzare un link diretto. Una copia del link e le istruzioni sul suo utilizzo possono essere richieste a https://s-frame.com. Per una descrizione del link, vedere: Link a Building information modeling (BIM).

  • In alcune regioni S-Frame veniva distribuito da CSC e in quei casi l'installazione fa riferimento a cartelle differenti. Il nome del modello non può includere spazi. Al momento è presente un problema che impedisce la creazione della struttura di analisi di progetto se sono presenti spazi.

L'intero processo prevede i seguenti passaggi: importazione in S-Frame, visualizzazione degli elementi importati ed esportazione da S-Frame. Questo processo viene descritto di seguito.

Importazione di elementi in S-Frame e visualizzazione degli oggetti

  1. Il software S-Frame verifica la presenza di un modello aperto in Tekla Structures tramite l'API Tekla.
  2. Se si riesce a stabilire una connessione, il modello Tekla Structures viene interrogato per una lista di oggetti del modello, come ad esempio pannelli o membri modellati.
  3. Gli oggetti restituiti vengono iterati. I tipi riconosciuti vengono elaborati e gli oggetti equivalenti S-Frame vengono aggiunti o aggiornati in un database librerie.
  4. Gli ID ricavati da Tekla Structures sono memorizzati per consentire la mappatura degli elementi fra Tekla Structures e S-Frame.
  5. Una volta che gli oggetti sono stati iterati, il database librerie viene interrogato e gli oggetti aggiornati o creati, che vengono usati come riferimento nella libreria, sono visualizzati nella finestra di S-Frame.

Esportazione da S-Frame

  1. Viene eseguita un'interrogazione relativa agli oggetti visualizzati nella finestra di S-Frame.
  2. La libreria viene iterata alla ricerca di tipi di oggetti noti (membri e pannelli) per i quali è possibile effettuare la mappatura fra Tekla Structures e S-Frame.
  3. Quando si utilizzano gli ID univoci salvati durante l'importazione, il modello Tekla Structures viene interrogato per capire se gli elementi esistono. Se non sono presenti, dovranno essere creati e la libreria dovrà essere aggiornata.
  4. Gli elementi possono quindi essere aggiunti o aggiornati in Tekla Structures in modo da corrispondere a quelli di S-Frame.
È stato utile?
Precedente
Successivo