Esamine della gerarchia dei modelli di riferimento e modifica degli oggetti dei modelli di riferimento

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Esamine della gerarchia dei modelli di riferimento e modifica degli oggetti dei modelli di riferimento

È possibile visualizzare la gerarchia del modello di riferimento e verificare il livello di gerarchia dei diversi oggetti. È anche possibile aggiungere attributi utente agli oggetti del modello di riferimento. Gli attributi aggiunti possono essere utilizzati, ad esempio, nei filtri. Inoltre, è possibile visualizzare gli attributi e le proprietà degli oggetti di riferimento nativi.

  1. Verificare che il tasto di selezione Seleziona gli assemblaggi (per gli assemblaggi) o Seleziona oggetti negli assemblaggi (per le parti) sia attivo.
  2. Indicare il modello di riferimento, tenere premuto Maiusc e scorrere utilizzando il pulsante centrale del mouse sul livello di gerarchia in cui si trova l'oggetto di riferimento. Se il cursore è troppo vicino a una griglia, la gerarchia non viene scorsa.
  3. Effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Per ottenere informazioni sulle proprietà e sugli attributi nativi degli oggetti di riferimento, cliccare con il pulsante destro del mouse sull'oggetto e selezionare Informazioni su .
    • Per visualizzare o modificare gli attributi utente di un oggetto di riferimento, cliccare due volte su di esso per aprire i dettagli dell'oggetto del modello di riferimento.
Suggerimento: Esistono molti altri comandi disponibili per gli oggetti del modello di riferimento selezionati. Verificare il resto dei comandi del menu di scelta rapida.

Di seguito è riportato un esempio di modello di riferimento. Se si desidera scorrere la gerarchia, il tasto di selezione Seleziona gli assemblaggi o Seleziona oggetti negli assemblaggi deve essere attivato. L'IfcProject di livello 0 riportato nell'esempio costituisce il livello più alto.

Nell'immagine di seguito è mostrato uno degli oggetti di riferimento sul terzo livello, IfcBuildingStorey, dello stesso modello di riferimento.

Come è possibile notare, il livello 4, Ifcwall, mostra una singola parte. In questo caso, è una parete.

Nell'esempio riportato di seguito sono state richieste informazioni su uno degli oggetti di riferimento del livello più basso.

È stato utile?
Precedente
Successivo