XS_ASSEMBLY_FAMILY_POSITION_NUMBER_FORMAT_STRING

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

XS_​ASSEMBLY_​FAMILY_​POSITION_​NUMBER_​FORMAT_​STRING

Categoria: Marcatura

Utilizzare per definire il contenuto della marcatura di famiglia di assemblaggi. Ad esempio, anziché DT1-1, DT1-2, è possibile definire la marcatura come DT1-A, DT1-B.

Per ottenere questo risultato, impostare l'opzione avanzata come indicato di seguito:

XS_ASSEMBLY_FAMILY_POSITION_NUMBER_FORMAT_STRING= %ASSEMBLY_PREFIX%%ASSEMBLY_FAMILY_NUMBER%-%ASSEMBLY_FAMILY_QUALIFIER_WITH_LETTERS%

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

Utilizzare le opzioni seguenti per definire il contenuto delle marche di posizione di famiglia. Utilizzare tutte le opzioni desiderate e racchiudere ciascuna tra simboli di percentuale (%).

Opzione

Descrizione

%ASSEMBLY_PREFIX%

Prefisso assemblaggio, definito nelle proprietà della parte nel pannello proprietà.

%ASSEMBLY_POS%

La marcatura dell'assemblaggio in esecuzione, partendo dal numero partenza definito nelle proprietà della parte nel pannello proprietà.

%ASSEMBLY_FAMILY_NUMBER%

Marcatura di famiglia degli assemblaggi, definito dal numero partenza (nelle proprietà della parte nel pannello proprietà) e dalla posizione finale in tale serie di marcatura.

%ASSEMBLY_FAMILY_NUMBER_WITH_LETTERS%

Marcatura di famiglia dell'assemblaggio con lettere. Le lettere incluse automaticamente sono comprese tra A e Z. Se sono necessarie altre lettere, Tekla Structures impiega una seconda o perfino una terza lettera, ad esempio AA o AAA.

È inoltre possibile definire lettere valide con l'opzione avanzata XS_VALID_CHARS_FOR_ASSEMBLY_FAMILY_POSITION_NUMBERS.

% ASSEMBLY_FAMILY_QUALIFIER%

Qualificatore famiglia assemblaggio, definito dai criteri di marcatura della famiglia forniti nella finestra di dialogo Impostazione marcatura.

%ASSEMBLY_FAMILY_QUALIFIER_WITH_LETTERS%

Qualificatore di famiglia di assemblaggi con lettere. Le lettere incluse automaticamente sono comprese tra A e Z. Se sono necessarie altre lettere, Tekla Structures impiega una seconda o perfino una terza lettera, ad esempio AA o AAA.

È inoltre possibile definire lettere valide con l'opzione avanzata XS_VALID_CHARS_FOR_ASSEMBLY_FAMILY_QUALIFIER.

%UDA:[uda_name]%

Attributo utente dell'assemblaggio o della parte principale dell'assemblaggio. L'attributo verrà utilizzato se definito per l'assemblaggio. In caso contrario, verrà utilizzato l'attributo della parte principale. È inoltre possibile stabilire che venga utilizzato solo l'attributo utente della parte principale, ad esempio %UDA:MAINPART.USER_FIELD_1%.

%TPL:[tpl_name]%

Attributo di template dell'assemblaggio o della parte principale dell'assemblaggio, ad esempio % TPL:PROJECT.NUMBER% .

Numero di caratteri

È possibile definire il numero di caratteri aggiungendo un punto e il numero richiesto alla fine di ciascuna opzione. Ad esempio ,% ASSEMBLY_FAMILY_QUALIFIER_WITH_LETTERS .3% restituirà tre lettere per ogni assemblaggio, a partire da AAA.

Esempio

Se si imposta l'opzione avanzata su

XS_ASSEMBLY_FAMILY_POSITION_NUMBER_FORMAT_STRING=%ASSEMBLY_PREFIX%/%ASSEMBLY_FAMILY_NUMBER.3%-%ASSEMBLY_FAMILY_QUALIFIER.3%

Il risultato sarà

A/001-001.

È stato utile?
Precedente
Successivo