Template

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Template

I template sono descrizioni di moduli e tabelle che possono essere incluse in Tekla Structures. I template sono sia grafici che testuali. I template grafici vengono inseriti nei layout disegno, ad esempio, come tabelle, testo, blocchi e titoli dei disegni. I template di testo sono utilizzati per creare report. I contenuti dei campi del template vengono completati da Tekla Structures in fase di esecuzione.

Tekla Structures include numerosi template standard utilizzabili. Utilizzare l'Editor Template per modificare i template esistenti o crearne di nuovi in base alle proprie esigenze.

Le definizioni dei template grafici hanno l'estensione del nome del file .tpl. Le definizioni dei template testuali hanno l'estensione del nome del file .rpt.

I template testuali e grafici già pronti si trovano nelle cartelle ambiente, in ...\ProgramData\Trimble\Tekla Structures\<version>\environments\. La posizione esatta del file può variare in base alla struttura delle cartelle dei file di ambiente. I template testuali e grafici, ad eccezione dei template delle marche, possono essere letti anche dalle cartelle XS_FIRM o XS_PROJECT. Per ulteriori informazioni su dove vengono eseguite le ricerche dei template, vedere Ordine di ricerca delle cartelle.

Esempi

Esempio di blocco titoli:

Esempio di report di ricerca:

Esempio di report liste parti:

Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dei template, vedere Guida utente dell'Editor template oppure aprire l'aiuto dell'Editor Template nell'editor template cliccando su Aiuto > Contenuti.

È stato utile?
Precedente
Successivo