Impostazione di stampanti nel Catalogo stampanti (stampa precedente)

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Impostazione di stampanti nel Catalogo stampanti (stampa precedente)

È necessario impostare le stampanti in Catalogo stampanti per scopi diversi: per la stampa su .pdf, su file di stampa o su stampanti diverse e per stampare in formati diversi.

È possibile impostare le stampanti Tekla Structures nel Catalogo stampanti solo se l'opzione avanzata XS_USE_OLD_PLOT_DIALOG è stata impostata su TRUE in menu File > Impostazioni > Opzioni avanzate > Stampa. Se questa opzione avanzata è impostata su FALSE, si utilizza la funzionalità di stampa più nuova e il Catalogo stampanti non è disponibile.

Tekla Structures utilizza i driver di stampa Microsoft Windows per scrivere i dati stampati direttamente su una stampante, un file di stampa o un file .pdf.

La configurazione delle stampanti in Tekla Structures è costituita da due fasi:

  • È innanzitutto necessario aggiungere una stampante al Catalogo stampanti. Di default, sono già definite diverse stampanti.

  • Dopodiché, è necessario collegare queste stampanti ai driver di stampa e regolarne le impostazioni, come formato carta e area di stampa. È inoltre possibile collegare un driver di stampa a più stampanti, ad esempio, per stampare in formati diversi sulla stessa stampante.

È stato utile?
Precedente
Successivo