Disegni di progetto e montaggio

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Disegni di progetto e montaggio

Un disegno di progetto e montaggio è un documento di contratto, in cui sono presenti le informazioni necessarie per comprendere gli elementi strutturali di progetto/montaggio in un progetto. Un disegno di progetto e montaggio viene creato durante il flusso di lavoro BIM da una o più viste del modello, con pianificazioni associate e su un foglio del titolo del progetto. È la forma più comune di disegno utilizzata secondo gli ingegneri strutturali per trasmettere una struttura in modo sufficiente ad altri team: legali, enti pubblici, oltre che ai team di progettazione, calcolo dei costi e costruzione.

I disegni di progetto e montaggio mostrano il modello dalla direzione più adatta. Ad esempio, nei disegni di piante il modello viene mostrato dalla parte superiore di un edificio o di un piano verso il terreno. Nei disegni di elevazione il modello viene mostrato da uno dei lati dell'edificio, ad esempio lungo una linea griglia. I disegni di progetto e montaggio spesso contengono viste ingrandite di aree complesse o dettagli e altre informazioni aggiuntive utili durante il processo di approvazione e la fase di installazione.

Creare disegni di progetto e montaggio ove necessario

  • Più viste in un unico disegno, compreso l'intero modello o parte di esso

  • Disegni di piante (piante di fondazione, piano, layout di piano e di ancoraggio tirafondi)

  • Disegni di costruzione in elevazione

  • Informazioni dalle viste del modello, incluse le viste 3D

È possibile creare disegni di progetto e montaggio utilizzando i comandi della barra multifunzione o del menu contestuale nei seguenti modi:

Crea disegni di progetto/montaggio

Creazione di disegni di progetto e montaggio utilizzando le impostazioni salvate nel Catalogo disegni principali

Creazione delle piante di ancoraggio tirafondi utilizzando le impostazioni salvate

Per ulteriori informazioni sulle proprietà dei disegni di progetto e montaggio, vedere Proprietà disegno di progetto e montaggio.

Esempi di disegni di progetto e montaggio

Pianta di fondazione:

Pianta di soletta:

Pianta strutturale:

Pianta di piano:

Disegno di costruzione in elevazione:

Disegno isometrico:

Pianta di ancoraggio tirafondi:

È stato utile?
Precedente
Successivo