Esportazione di una categoria da Organizzazione

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Esportazione di una categoria da Organizzazione

È possibile esportare le categorie da Organizzazione in un file di formato xml e utilizzare le categorie esportate in altri modelli. È possibile esportare le categorie selezionate o tutte le categorie di posizione, le categorie personalizzate e le categorie delle proprietà contemporaneamente. Organizzazione crea solo un file di esportazione .category anche se si esportano più categorie contemporaneamente. Esportando le categorie è possibile assicurarsi di disporre di copie di backup delle categorie create.

Per informazioni su come utilizzare le cartelle progetto, sistema e azienda con Organizzazione, vedere Impostazione personalizzata di default per Organizzazione.
  1. Per aprire Organizzazione, sulla ribbon cliccare su Gestione e selezionare Organizzazione.
  2. Selezionare una o più categorie.
  3. Cliccare su e selezionare Esporta categorie di Organizzazione.
  4. Definire le impostazioni di esportazione.
    1. Selezionare Tutte le categorie o Strutture di categorie selezionate.
      • Esportazione delle categorie di posizione: viene esportato l'intero progetto anche se si seleziona una sola sottocategoria del progetto, ad esempio un piano.

      • Esportazione delle categorie create utilizzando le regole: viene esportata l'intera struttura ad albero della categoria. Se si seleziona una sottocategoria, vengono esportate anche la categoria principale e le altre sottocategorie nella struttura ad albero della categoria.

      • Esportazione delle categorie di proprietà: viene esportata l'intera struttura ad albero della categoria. Se si seleziona una sottocategoria, vengono esportate anche la categoria principale e le altre sottocategorie nella struttura ad albero della categoria.
      • Esportazione delle categorie create manualmente: Viene esportata solo la categoria selezionata.

    2. Selezionare la casella di controllo Includi proprietà delle categorie per includere le proprietà delle categorie nell'esportazione.
      • Se le regole nelle proprietà delle categorie includono un filtro e si intende di utilizzare la categoria in un altro modello, il filtro deve essere disponibile in tale modello. In caso contrario, la categoria non includerà il contenuto corretto.

      • Se non si seleziona Includi proprietà delle categorie, viene esportato solo il nome della categoria. Il template di proprietà è impostato sul template di default nell'esportazione.

    3. Selezionare la casella di controllo Includi oggetti per includere i GUID degli oggetti nell'esportazione.

      Se la categoria esportata viene utilizzata in altri modelli, le categorie sono vuote.

    4. Selezionare la casella di controllo Sincronizza le categorie prima dell'esportazione per assicurarsi che nell'esportazione vengano incluse le modifiche più recenti al modello.
  5. Cliccare su Sfoglia per selezionare la cartella di destinazione.

    Di default, la categoria viene esportata nella cartella \ProjectOrganizer all'interno della cartella del modello corrente.

  6. Cliccare su Esporta.

    Se la categoria che si sta esportando include altre categorie nelle regole di proprietà delle categorie e queste altre categorie non sono state selezionate per l'esportazione, viene visualizzata la finestra di dialogo Esporta riferimenti struttura di categorie.

    1. Esporta riferimenti validi esporta le categorie comprese le regole definite nella categoria.

      Questa opzione è disattivata quando le categorie definite nelle regole per l'esportazione non sono state selezionate. Cliccare su Annulla e selezionare la categoria da esportare e le categorie utilizzate nelle regole. In tal caso, la finestra di dialogo Esporta riferimenti struttura di categorie non viene visualizzata. Durante l'importazione, tutte le categorie esportate verranno ora importate.

    2. Esporta senza rifermenti esporta i GUID degli oggetti nelle categorie se è stata selezionata la casella di controllo Includi oggetti nella finestra di dialogo Esporta struttura di categorie.

      Se si è scelto di non includere gli oggetti, viene esportato solo il nome della categoria. Durante l'importazione Organizzazione considera questa categoria come categoria creata manualmente.

  7. Cliccare su OK.
È stato utile?
Precedente
Successivo