XS_DRAWING_GRID_LABEL_FRAME_FIXED_WIDTH

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

XS_​DRAWING_​GRID_​LABEL_​FRAME_​FIXED_​WIDTH

Categoria

Proprietà disegni

Utilizzare per specificare una dimensione fissa per le strutture delle etichette della griglia. Ciò è utile, ad esempio, quando le cornici delle etichette della griglia devono avere tutte la stessa dimensione indipendentemente dalla presenza di una o due cifre nell'etichetta. Se questa opzione avanzata è impostata su zero (0), la larghezza delle cornici delle etichette della griglia dipende dalla larghezza dell'etichetta. Immettere il valore desiderato in millimetri.

È consigliabile utilizzare la larghezza fissa 18 per 5 caratteri (XX.XX) quando l'altezza del testo è 3/16. Modificare la larghezza fissa in 14 per 4 caratteri (XX.X), in 12 per 3 caratteri (X.X) e in 10 per 2 caratteri (XX). Se si utilizza una lunghezza del testo diversa da 3/16, è necessario modificare di conseguenza i valori di larghezza fissa. Questa opzione avanzata sostituisce il calcolo automatico della larghezza della cornice per le etichette della griglia.

Se questa opzione avanzata non è impostata, in Tekla Structures le cornici delle etichette della griglia vengono regolate in base al testo all'interno di ciascuna struttura.

Esempio di etichette della griglia quando la dimensione dell'etichetta non è fissa:

Esempio di etichette della griglia quando la dimensione dell'etichetta è fissa:

Questa opzione avanzata è specifica per ciascun ruolo. Quando si utilizza il tipo SYSTEM(ROLE), viene adottato il valore di default. Quando è utilizzato il tipo MODEL(ROLE) o DRAWING(ROLE), è possibile modificare il valore, che sarà quindi uguale per tutti gli utenti nel modello corrente.

È stato utile?
Precedente
Successivo