Proprietà del disegno di officina, assemblaggio e unità di getto

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Proprietà del disegno di officina, assemblaggio e unità di getto

Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno. Una volta creato il disegno, è possibile modificare le proprietà cliccando due volte sullo sfondo del disegno.

Di seguito sono descritte le opzioni nella finestra di dialogo delle proprietà del disegno di officina, assemblaggio e unità di getto.

Opzione Descrizione Per ulteriori informazioni
Nome

Definire il nome del disegno visualizzato in Gestione documenti che può essere incluso in template di disegni e report.

La lunghezza massima del nome del disegno è 32 caratteri.

Metodo di definizione dell'unità di getto

Per posizione unità di getto: sarà creato un disegno da ciascuna unità di getto. Se sono presenti unità di getto identiche, una di esse fungerà da base per il disegno. Questo è il metodo più comune per creare disegni di unità di getto.

Per ID unità di getto: ciascuna parte nel modello include un GUID univoco. È possibile creare disegni utilizzando i GUID delle unità di getto. Il GUID determina la marcatura del disegno. È possibile creare più disegni da unità di getto identiche.

Titolo 1, Titolo 2, Titolo 3

Definire i titoli visualizzati in Gestione documenti che possono essere inclusi in template di disegni e report.

Modifica di nomi e titoli dei disegni

Numero foglio Utilizzato per creare più disegni della stessa parte come più fogli di disegno. Il numero di fogli non ha limiti.

Creazione di più fogli di disegno della stessa parte

Layout Selezionare il layout disegno e definire le impostazioni relative a dimensioni del disegno, scala automatica, tipo di proiezione, allineamento della vista ed espansione della parte. È inoltre possibile scegliere se si desidera elencare gli oggetti nascosti nei template.

Definizione del layout disegno

Definizione delle dimensioni del disegno e della scala delle viste del disegno

Creazione delle viste

Definire le viste del disegno da creare. Da qui è possibile passare alla modifica delle proprietà della vista per ciascuna vista.

È inoltre possibile definire Impostazioni comuni per tutte le viste:

  • Marca di saldatura visibile controlla la visibilità delle marche di saldatura del modello nei disegni di assemblaggio. Le opzioni sono:

    • In una vista: Tekla Structures trova automaticamente la vista più rilevante per la visualizzazione delle marche di saldatura del modello. Ogni marca di saldatura viene visualizzata in un disegno solo in una vista.

    • In tutte le viste: Tekla Structures aggiunge le marche di saldatura del modello in tutte le viste del disegno che contengono la parte con la saldatura.

  • Ignora dimensione bullone esclude i bulloni in formato standard dai disegni, ovvero Tekla Structures non visualizza le marche bulloni della dimensione bullone definita nei disegni. Questa impostazione è disponibile nei disegni di officina e nei disegni di assemblaggio.

  • Limite dimensione saldatura esclude le saldature e le marche di saldatura della dimensione di saldatura definita e minore dal disegno. Questa impostazione è disponibile nei disegni di officina e nei disegni di assemblaggio.

Proprietà vista in disegni

Definizione delle viste da creare

Vista sezione Definire le proprietà della vista sezione.

Proprietà delle viste sezione

Vista di dettaglio Definire il numero partenza o la lettera dell'etichetta del simbolo e della vista di dettaglio.

Modifica delle proprietà di marca dettaglio, etichetta vista e contorno marca nei disegni

Attributi Utente

Aggiungere informazioni personalizzate a un disegno, come le informazioni relative a workflow e commenti. Queste informazioni possono essere visualizzate in Gestione documenti ed è possibile utilizzarle in template di disegni e report, marche e come caratteristiche quando si personalizzano i nomi file di stampa.

Gli attributi utente e le schede visualizzate in questa finestra di dialogo sono definiti nel file objects.inp.

La disponibilità dei diversi attributi utente varia in base al proprio ambiente, al ruolo e alla configurazione.

Attributi utente nei disegni
È stato utile?
Precedente
Successivo