Modifica delle proprietà di marche o note

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Modifica delle proprietà di marche o note

È possibile modificare le proprietà delle marche o delle note in un disegno aperto.

Se si desidera modificare solo le proprietà di una singola marca o nota, è sufficiente cliccare due volte su di essa. Se si desidera modificare più marche o note, attenersi alle istruzioni riportate di seguito selezionare le marche e le note desiderate. Le istruzioni per modificare le marche o le note si applicano a entrambi i casi.

  1. Per selezionare più oggetti della struttura di cui si desidera modificare le marche o le note associative, effettuare una delle seguenti operazioni:
    • Tenere premuto Shift e cliccare sulle marche e sulle note da modificare.

    • Attivare il tasto Seleziona parti nei disegni e utilizzare la selezione area per selezionare gli oggetti della struttura. Cliccare quindi con il pulsante destro del mouse e selezionare Seleziona marche parte e Da vista disegno corrente o Da tutte le viste disegno.

    • Attivare il tasto di selezione Seleziona le marche nei disegni e utilizzare la selezione area per selezionare le marche e le note necessarie.

    • Aprire Gestione contenuto disegno dal pannello laterale, selezionare gli oggetti della struttura nel disegno e cliccare su Mostra per compilare la lista Gestione contenuto disegno. È possibile selezionare le aree, le viste singole o multiple oppure gli oggetti della struttura singoli o multipli. Assicurarsi quindi che la selezione delle marche sia attivata in Gestione contenuto disegno e selezionare gli oggetti della struttura richiesti dalla lista.

  2. Se sono state selezionate più marche o note, aprire la scheda Disegno, cliccare su Proprietà e Marca parte (o altro tipo di marca) o Nota associativa.
  3. Deselezionare tutte le caselle di controllo nella finestra di dialogo facendo clic sul tasto di attivazione/disattivazione nella parte inferiore della finestra di dialogo.
  4. Selezionare solo le caselle di controllo accanto alle proprietà da modificare, quindi modificare le proprietà:
    • Aggiungere gli elementi mancanti nella marca nella scheda Contenuto e modificarne le proprietà.

    • Modificare le impostazioni del contorno e della linea guida della marca, ad esempio Linea guida Tipo.

    • Per modificare la rotazione della marca o della nota, immettere un nuovo valore nella casella Rotazione.

    • Per modificare l'allineamento del testo, selezionare l'opzione richiesta in Allineamento.

    • Per collocare con precisione la marca nella posizione selezionata e mantenerla fissa, cliccare sul pulsante Posizione... e selezionare fisso nella lista Posizionamento.

  5. Cliccare su Modifica per applicare le modifiche in tutte le marche o le note selezionate.
Suggerimento:

Per modificare le proprietà delle marche di saldatura aggiunte al modello, è necessario modificare la saldatura nel modello. Quando si esegue la marcatura del modello, le marche di saldatura vengono aggiornate nei disegni. Nei disegni è possibile modificare solo le impostazioni di visibilità e l'aspetto delle saldature del modello.

È stato utile?
Precedente
Successivo