Emissione dei disegni

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Emissione dei disegni

Quando un disegno viene rilasciato per la produzione, deve essere contrassegnato come emesso in Gestione documenti. La geometria dei disegni emessi viene aggiornata quando il modello viene modificato. L'emissione impedisce solo di ricreare il disegno durante l'aggiornamento.

Le informazioni sull'emissione possono essere utilizzate per filtrare gli elementi visualizzati in Gestione documenti e nei template.

  1. In Gestione documenti selezionare i disegni da emettere.
  2. Cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Emissione > Emissione oppure cliccare sul pulsante Emissione in alto.

    Tekla Structures contrassegna i disegni emessi con un flag

    Quando un disegno emesso viene modificato, il colore del flag cambia in e il testo Disegno emesso modificato viene visualizzato in Gestione documenti. È possibile emettere nuovamente il disegno cliccando con il pulsante destro del mouse sul disegno e selezionando Emissione > Emissione.

    Per annullare l'emissione di un disegno, selezionare il disegno, cliccare con il pulsante destro del mouse e selezionare Emissione > Annulla emissione oppure cliccare sul pulsante Annulla emissione in alto.

Suggerimento:

Per visualizzare la data di emissione in un report, aggiungere il campo template DATE_ISSUE nel template dei report appropriato.

È stato utile?
Precedente
Successivo