XS_POLYGON_PERPENDICULAR_EDGE_PREFERENCE_FACTOR

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

XS_POLYGON_PERPENDICULAR​​​​​​​​​​_​EDGE_​PREFERENCE_​FACTOR

Categoria

Gestione piatto

Questa opzione avanzata viene utilizzata per modificare artificialmente il lato di un piatto da considerare come il "più lungo".

Il lato più lungo dei piatti poligonali è sempre rivolto verso il basso nei disegni, e ciò può influire sui piatti con bordi perpendicolari.

Queste informazioni possono quindi essere utilizzate, ad esempio, per modificare la rotazione di un piatto nei disegni o per scegliere il lato di un piatto da considerare come "Lunghezza" e "Altezza".

Questa opzione avanzata viene utilizzata per i piatti con lati perpendicolari nei disegni. Questa opzione avanzata ruota i piatti se è presente un bordo perpendicolare a quello corrente e se tale bordo non è un bordo adiacente.

Il valore predefinito è 1.5.

Se nell'esempio precedente si imposta XS_POLYGON_PERPENDICULAR_EDGE_PREFERENCE_FACTOR su 1, tutti i lati vengono moltiplicati per 1 e la finestra viene disegnata in base al lato più lungo. Il risultato è Lunghezza = 2715.02, Larghezza = 1046.94.

Se questa opzione avanzata è impostata su 10, i bordi degli angoli perpendicolari A' e B' vengono moltiplicati per 10. Se il risultato è maggiore del lato C' più lungo, la finestra viene disegnata utilizzando i lati A' e B'. Il risultato è Lunghezza = 2353.55, Larghezza = 1353.55.

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

Vedere anche

XS_​POLYGON_​SQUARE_​CORNER_​PREFERENCE_​FACTOR

È stato utile?
Precedente
Successivo