XS_CALCULATE_POLYBEAM_LENGTH_ALONG_REFERENCE_LINE

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

XS_​CALCULATE_​POLYBEAM_​LENGTH_​ALONG_​REFERENCE_​LINE

Categoria

Quotare: spianati

Utilizzare questa opzione avanzata per calcolare la lunghezza della polybeam lungo la linea di riferimento anziché lungo la linea centrale. Di default, in Tekla Structures la lunghezza della polybeam viene misurata lungo la linea centrale della trave, indipendentemente dai valori dell'impostazione Posizione in piano per la trave.

Impostare questa opzione avanzata su TRUE per calcolare la lunghezza della polybeam lungo la linea di riferimento. Impostarla su FALSE (default) per calcolare la lunghezza lungo la linea centrale.

Quando viene impostata questa opzione avanzata, Tekla Structures ignora tutti i parametri di spianamento definiti nel file unfold_corner_ratios.inp. Tuttavia, questa opzione avanzata interessa solo le polybeam con sezioni diritte. La lunghezza delle polybeam con smussi curvi è sempre controllata con unfold_corner_ratios.inp.

Questa opzione avanzata è specifica del modello e l'impostazione viene salvata nel database delle opzioni.

Nota:

L’opzione linea centrale è sempre un’alternativa sicura, perchè altre modifiche non hanno impatto su di essa. Per esempio, se si calcola la lunghezza utilizzando la linea di riferimento e si sono utilizzati degli offset per muovere la trave, il risultato potrebbe non essere la lunghezza reale della trave.

Nota:

Quando XS_​USE_​OLD_​POLYBEAM_​LENGTH_​CALCULATION è impostata su TRUE, questa opzione avanzata non viene utilizzata, anche se le due opzioni possono produrre gli stessi risultati nella maggior parte dei casi. Per ottenere risultati affidabili, specialmente per la lunghezza netta, si consiglia di non impostare XS_USE_OLD_POLYBEAM_LENGTH_CALCULATION su TRUE.

Vedere anche

Definizione dei parametri di spianamento nel file unfold_corner_ratios.inp

È stato utile?
Precedente
Successivo