Creazione di dati di base per un modello in Tekla Model Sharing

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Creazione di dati di base per un modello in Tekla Model Sharing

Se si è Proprietario di un modello in Tekla Model Sharing e si desidera tenere traccia dell'avanzamento corrente del modello o rendere il modello più veloce per la partecipazione di un nuovo utente, è possibile creare un nuovo punto iniziale per il modello nel servizio di condivisione. Questo nuovo punto iniziale corrisponde a un pacchetto dati di base. I dati di base sono un'istantanea dello stato corrente del modello. Quando si crea un pacchetto dati di base, nel servizio di condivisione viene creato e caricato un modello completo. È consigliabile che il Proprietario crei un nuovo pacchetto dati di base quando un nuovo utente è stato invitato al modello. Non è necessario che gli utenti esistenti si uniscano nuovamente al modello dopo la creazione di nuovi dati di base.

  1. Nel menu File cliccare su Condivisione > Crea dati di base.
  2. Inserire un codice o un commento, se l'immissione di commenti di revisione è stata attivata nella finestra di dialogo Impostazioni di condivisione.

    Viene scritto un modello completo nel servizio di condivisione. Le cartelle e i file che sono stati esclusi dalla condivisione non vengono inclusi nei dati di base.

    Se è necessario effettuare la lettura quando si creano i dati di base, è necessario ripetere il comando Crea dati di base dopo avere letto le modifiche apportate dagli altri utenti.

    Se si apportano modifiche nel modello prima di creare i dati di base, viene creato un pacchetto di aggiornamento incrementale prima dei dati di base. In questo modo, i dati del modello non vengono persi e gli utenti del modello condiviso non devono partecipare di nuovo al modello.

  3. Se necessario: invitare qualcuno a partecipare al modello.

    Quando il nuovo utente partecipa al modello, si apre la lista Aggiornamenti disponibili.

    L'utente può quindi selezionare i dati di base o un aggiornamento a cui partecipare. Nella lista Aggiornamenti disponibili vengono visualizzati tutti i dati di base e gli aggiornamenti dopo la creazione dei dati di base più recenti. È possibile selezionare qualsiasi dato di base o aggiornamento a cui partecipare non solo i più recenti. Partecipando a dati di base o ad aggiornamenti più recenti è possibile retrocedere nello storico modello e, ad esempio, controllare lo stato del modello in una determinata data.

    Unirsi a dati di base è vantaggioso per gli utenti che si uniscono al modello quando sono già state apportate molte modifiche. Collegandosi a dati di base anziché a un aggiornamento è anche più veloce.

    Dopo avere partecipato a un modello, vengono letti soltanto i pacchetti incrementali di aggiornamento dal servizio di condivisione.

    Suggerimento:

    È inoltre possibile creare dati di base con lo Strumento di automazione condivisione dal catalogo Applicazioni e componenti.

È stato utile?
Precedente
Successivo