Proprietà griglia

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Proprietà griglia

Utilizzare le proprietà griglia per visualizzare e modificare le impostazioni della griglia nei disegni.

  • Per impostare le proprietà automatiche della griglia in disegni di officina e assemblaggio: Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno. Cliccare su Creazione delle viste nella struttura ad albero delle opzioni a sinistra, selezionare la vista e le proprietà da modificare e cliccare su Proprietà vista. Ora cliccare su Griglia... nella struttura ad albero delle opzioni e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per impostare le proprietà automatiche della griglia a livello di disegno nel disegno di progetto/montaggio: Nella scheda Disegni & report cliccare su Proprietà disegni e selezionare il tipo di disegno. Cliccare su Griglia... e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per modificare le proprietà della griglia a livello di disegno in un disegno di progetto/montaggio: Cliccare due volte sullo sfondo del disegno, cliccare su Griglia... e regolare le impostazioni in base alle esigenze.
  • Per modificare le proprietà della griglia a livello di vista: Cliccare due volte sul bordo della vista del disegno e cliccare su Griglia... nella finestra di dialogo Vista - Proprietà e regolare le impostazioni in base alle esigenze.

Opzione

Descrizione

Griglia

Visibile mostra le griglie.

Non visibile non mostra le griglie.

Visibile in tutte le viste mostra le griglie in tutte le viste del disegno. Questa opzione non è disponibile per i disegni di progetto/montaggio.

Sono visibili solo le etichette della griglia mostra solo l'etichetta griglia e una sezione corta della linea griglia. La lunghezza della linea griglia visualizzata dipende dal valore immesso nella casella Posizionamento testo. Nel livello disegno, questa opzione è disponibile solo per i disegni di progetto/montaggio. Nel livello vista e oggetto questa opzione è disponibile per tutti i tipi di disegni.

Posizionamento testo

Imposta il lato per visualizzare le etichette della griglia e la lunghezza della linea di estensione della griglia (la distanza tra la fine della linea della griglia e il testo).

Testo: Colore, Altezza, Carattere e Bordo

Definisce il colore, l'altezza, il carattere e il bordo del testo dell'etichetta della griglia.

Altri modi per regolare le griglie

Inoltre, ad esempio XS_​DRAWING_​GRID_​LABEL_​FRAME_​FIXED_​WIDTH, XS_​DRAWING_​GRID_​LABEL_​FRAME_​LINE_​WIDTH_​FACTOR and XS_​GRID_​TEXT_​FONT consentono di regolare ulteriormente le etichette della griglia.

È stato utile?
Precedente
Successivo