Gestione dei getti

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Gestione dei getti

Con la funzionalità di gestione dei getti di Tekla Structures, è possibile visualizzare la geometria delle strutture in calcestruzzo gettato in opera, mostrarle come parti o come oggetti getto, pianificare getti e interruzioni getto e creare report con le informazioni sui getti, come i volumi di calcestruzzo volumi e le aree delle cassaforme. È possibile definire getti, entità gettate, oggetti getto e interruzioni getto per le parti in calcestruzzo il cui tipo di unità di getto è Gettato in opera.

In Tekla Structures, un oggetto getto è un oggetto di costruzione costituito da una o più parti in calcestruzzo gettato in opera, o parti di esse. Le parti in calcestruzzo gettato in opera vengono unite in un oggetto getto, se presentano lo stesso tipo di materiale e sono in contatto. Devono inoltre essere nella stessa fase di getto per essere unite. Gli oggetti getto sono visibili nelle viste getto.

Un'entità gettata è un'entità per il calcestruzzo gettato in opera ed è costituita da un oggetto getto e da tutte le relative armature, gli inserti e altri oggetti che devono essere presenti prima che il calcestruzzo possa essere gettato in cantiere.

Un getto è un gruppo di oggetti gettato in un'unica operazione.

Con un'interruzione getto è possibile dividere un oggetto getto in oggetti getto più piccoli.

Nota:

La gestione dei getti è destinata principalmente agli appaltatori per eseguire distinte delle quantità, pianificazione e attività in cantiere. Di default, la gestione dei getti è disattivata nei nuovi modelli nella maggior parte dei ruoli. È possibile abilitare la gestione dei getti nel modello corrente utilizzando l'opzione avanzata XS_​ENABLE_​POUR_​MANAGEMENT.

È stato utile?
Precedente
Successivo