Disegni di unità di getto

Tekla Structures
2021
Tekla Structures

Disegni di unità di getto

I disegni delle unità di getto sono di tipo dimensionale, cassaforma o di armatura utilizzati nella progettazione e costruzione in calcestruzzo. Mostrano inserti incorporati nel getto, smussi dei bordi e isolamento rigido e morbido. I disegni delle unità di getto con strutture in calcestruzzo gettato in opera in genere impiegano fogli di grande formato, come A1 o il formato standard imperiale 24 x 36". I disegni con strutture prefabbricate in genere utilizzano fogli di formato inferiore, ad esempio A3 o il formato standard imperiale 11 x 17".

È possibile solo creare disegni di unità di getto di parti in calcestruzzo e inserti incorporati nel getto (parti o assemblaggi in acciaio aggiunti a un'unità di getto). I disegni delle unità di getto mostrano anche i bulloni e le saldature delle parti in acciaio. Le informazioni sul volume e sul peso dell'unità di getto rimangono precise anche se nell'unità di getto sono presenti dei tagli.

È molto importante impostare il tipo di unità di getto corretto nelle proprietà della parte nel modello (Gettato in opera o Prefabbricato), poiché alcune funzioni, ad esempio la marcatura e il calcestruzzo continuo, sono basate in parte sul tipo di unità di getto. Nella configurazione Rebar Detailing è possibile creare solo disegni di unità di getto in opera.

È possibile creare disegni di unità di getto utilizzando i comandi della barra multifunzione o del menu di scelta rapida. Cliccare sui collegamenti di seguito per ulteriori informazioni:

Creazione di disegni di officina, assemblaggio o unità di getto

Creazione di disegni di officina, assemblaggio e di unità di getto utilizzando le impostazioni salvate nel Catalogo disegni principali

Creazione di disegni tramite gruppi di regole o wizard nel Catalogo disegni principali

Per ulteriori informazioni sulle proprietà dei disegni di unità di getto, vedere Proprietà disegno di unità di getto

Creazione di AutoDrawings

#GUID-A7CA7E0E-455F-488A-9936-626D52B2FB7D

Esempi di disegni di unità di getto

Un disegno di forme combinate e barre d'armatura di una trave T rovesciata:

Un disegno di forme combinate e barre d'armatura di una colonna esterna senza mensole o piatti per le travi:

Un disegno di forme combinate e barre d'armatura di scale con pianerottoli:

È stato utile?
Precedente
Successivo